Come creare una sfera magica per tuo figlio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Da sempre la magia affascina tutti, sia gli adulti che, soprattutto, i bambini! Quante volte avete visto vostro figlio letteralmente incantato davanti a un mago o a qualche trucco di magia in televisione? Bacchette, sfere, colombe, conigli e cilindri sono ben radicati nell'immaginario di ogni piccolo. Se tuo figlio vuole cimentarsi con qualche trucco, non serve andargli a compare un kit di magia particolare e tecnologico, in quanto puoi creargli una sfera magica proprio con le tue mani! Senza spendere una fortuna e magari anche divertendovi insieme! Attraverso questo breve tutorial, infatti, ti forniremo proprio qualche utile consiglio su come creare una sfera magica per tuo figlio! Quindi procurati i pochi e semplici strumenti e materiali necessari, siediti al tuo piano di lavoro, magari insieme al tuo bimbo e mettetevi all'opera per realizzare questo simpaticissimo gioco insieme.

27

Occorrente

  • 1 foglio di cartoncino giallo
  • 1 foglio di cartoncino blu
  • 1 palloncino argentato
  • Penna a sfera
  • Forbici
  • Nastro biadesivo
37

Per cominciare, coinvolgete il vostro bambino nella scelta dei materiali, facendo in modo che possa sviluppare la propria fantasia: seguire lo schema è importante, ma lo è altrettanto riuscire a far felice il vostro piccolo che, grazie ala sfera magica potrà divertirsi e cominciare a realizzare i primi trucchi di magia. La prima cosa che devi fare per realizzare una sfera magica, è quella di prendere il foglio di cartoncino blu. Piegalo a metà per il lato più lungo, quindi, utilizzando le forbici, lo devi tagliare: otterrai in questo modo due rettangoli lunghi. Ora prendi un rettangolo ottenuto dal cartoncino blu e su uno dei due lati corti, metti del nastro biadesivo. Arrotolalo e fissa per bene le due estremità.

47

Adesso prendi il palloncino argentato e gonfialo, ma non troppo, per evitare che possa scoppiare, ma chiudilo per bene facendo un nodo, in modo tale che non sgonfi. Ora, sul cartoncino arrotolato in precedenza (sarà il piedistallo della sfera) appoggiaci sopra il palloncino argentato. A questo punto prendi il foglio di cartoncino giallo e, con la penna, disegna delle stelle di dimensioni varie e con le forbici ritagliale tutte.

Continua la lettura
57

Quando avrai finito di ritagliare tutte le stelle, metti su ogni lato di ognuna un pezzetto di biadesivo, quindi attaccale su tutto il cilindro che hai realizzato con il foglio di cartoncino blu. Per fissare il palloncino argentato sul cilindro utilizza anche qualche stella, attaccandola sempre con il nastro biadesivo. A questo punto possiamo dire che la sfera magica è finalmente pronta per essere utilizzata! Ora il tuo bimbo potrà cimentarsi a essere un vero mago, magari prevedendo il futuro di amici e parenti! Per far felici i tuoi bimbi non sempre serve spendere soldi! Con piccoli oggetti realizzati interamente a mano si divertiranno anche di più! Inoltre, si tratta di attività che consentono di sviluppare la loro manualità e creatività. Durante tutto il lavoro, soprattutto quando si tratta di utilizzare le forbici, controlla il tuo bambino affinché non si possa far male.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete realizzare la sfera direttamente con i vostri bambini
  • Fate attenzione a non gonfiare troppo il palloncino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una sfera paralume di carta

Bricolage

Come fare una bacchetta magica con i bambini

Bricolage

Come creare le palle di Natale con il decoupage

Bricolage

Come costruire una bacchetta da mago

Bricolage

Idee creative per personalizzare una lampada

Bricolage

Come creare una realistica bacchetta magica di Harry Potter

Bricolage

Come Fare Un Numero Di Illusionismo Con Le Uova

Altri Hobby

Come decorare con il polistirolo