Come creare una simpatica borsa per la spesa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le shopping bags sono soluzioni economiche e pratiche per rispettare l'ambiente; ed in più sono state abolite le buste della spesa negli ipermercati e ogni volta l'acquisto ha un costo di cinquanta centesimi circa.
Anche se sono disponibili nei supermercati ad un costo irrisorio, qui troverai una guida per avere una borsa per la spesa personalizzata in tessuto che ti permette di essere fashion ed in linea con la cultura eco.
Bando alla ciance, ecco di seguito come creare una simpatica shopper.

25

Per creare cominciare, assicuratevi di avere un tessuto abbastanza grande per contenere le due facce della borsa e i due manici.
Non preoccupatevi per i manici perché, se volete, potete sostituirli con un cordino o un nastrino resistente.
Su della carta, realizzata il modello poggiandoci sopra una vecchia borsa o un rettangolo della dimensione di 90 centimetri per 46, e il rettangoli per i manici di 80 centimetri per 10.
Ritagliate il cartamodello e poggiatelo sul retro della stoffa.
Ritagliate, tenendovi più larghi di un centimetro per tutte le dimensioni (se non vi venisse facile, potreste allargare il perimetro di un centimetro, segnandolo con una matita prima di tagliare la stoffa).

35

Partendo dai manici, ripiegate la stoffa in quattro per nascondere i margini liberi e renderli più robisti e pronti a sostenere il peso della spesa.
Piegate di un centimetro verso l'interno le basi dei manici, cuciteli, e poi passate a cucire la lunghezza con punto dritto, sia per il lato "aperto" che per quello "chiuso".
Passate al corpo della borsa. Riversate di un centimetro, verso l'interno, i bordi della dimensione maggiore e piegate in due, in modo da avere una sacca dell'altezza di 45 centimetri. La base chiusa e l'apertura si creeranno automaticamente.
Cucite con punto dritto le altezze.
Riversate di un centimetro l'apertura e cucite, anche questa.

Continua la lettura
45

A 8 centimetri dai bordi delle aperture, fissa con uno spillo i manici (tenendoti di almeno 3 centimetri verso l'interno), creando un arco che leghi un manico ad ogni lato della shopper.
Verifica sulla spalla la posizione dei manici e quando sei soddisfatta, procedi alla cucitura a macchina, seguendo il perimetro del lembo di stoffa che si trova all'interno.

55

L'alternativa "senza manici", prevede la realizzazione di quattro asole agli estremi dell'apertura, per permettere di far passare un cordino o un nastrino abbastanza resistente, da chiudere ad anello, che trasformerà la vostra borsa in una sacca.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Una Simpatica Scatola A Forma Di Cagnolino

All'interno della presente guida andremo a occuparci di decorazioni. Nello specifico, come avrete compreso attraverso la lettura del titolo stesso della guida, ora andremo a spiegarvi Come Decorare Una Simpatica Scatola A Forma Di Cagnolino.Decorare e...
Bricolage

Come creare una simpatica pecorella - salvadanaio

Un simpatico oggetto da regalare, ad un'amica, ma anche come regalo ai più piccoli è quello di un salvadanaio. Il salvadanaio è un oggetto che viene sempre apprezzato, non solo come elemento di decorazione, ma vi è sempre quella concezione di mettere...
Bricolage

Come realizzare una simpatica cornice con la pasta di mais

Il mais è uno dei cereali che viene più utilizzato dall'uomo; è una pianta erbacea che si coltiva sia nelle zone tropicali che in quelle a clima temperato. Il mais non è impiegato solo a scopo alimentare; infatti, si utilizza anche per produrre energia,...
Bricolage

Come realizzare una simpatica scatoletta portadentini

Avere dei bambini in casa è sempre una gioia per tutti, sia per loro stessi, sia per i familiari, amici e conoscenti. I piccini crescono molto in fretta e, nel contempo, sviluppano una certa dose di fantasia, allegria e senso di realtà. Uno degli eventi...
Bricolage

Come Creare Una Simpatica Libreria Con Una Scala

Chiunque di noi in casa possiede una piccola collezione di libri, che si vorrebbe tenere in ordine sui propri scaffali, magari in una libreria ben tenuta e che rispecchi le tendenze dell'ultimo periodo. In commercio ne esistono tante, ma alle volte, per...
Bricolage

Come creare una borsa di feltro ad intreccio

Se intendiamo realizzare una borsa di feltro ad intreccio, lo possiamo fare seguendo le linee guida di seguito illustrate, che ci indicano i materiali e gli attrezzi da utilizzare per quest'originale ed innovativo accessorio per tutti i giorni. La realizzazione...
Bricolage

Come costruire una borsa di stoffa intrecciata

La guida che seguirà si porrà come obiettivo quello di spiegarvi nel miglior modo possibile come costruire una borsa in stoffa intrecciata. Questa guida verrà suddivisa in tre passi, che comporranno tutti i passaggi necessari per portare a compimento...
Bricolage

Come decorare la casa per Natale con poco impegno e poca spesa

Sta per arrivare Natale; è importante rendere la casa calda ed accogliente per ricevere gli amici. A molti piace creare l'atmosfera natalizia; non basta fare il presepe e l'albero, ma bisogna realizzare decorazioni per i vari angoli della casa. Per fare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.