Come creare una simpatica borsa per la spesa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le shopping bags sono soluzioni economiche e pratiche per rispettare l'ambiente; ed in più sono state abolite le buste della spesa negli ipermercati e ogni volta l'acquisto ha un costo di cinquanta centesimi circa.
Anche se sono disponibili nei supermercati ad un costo irrisorio, qui troverai una guida per avere una borsa per la spesa personalizzata in tessuto che ti permette di essere fashion ed in linea con la cultura eco.
Bando alla ciance, ecco di seguito come creare una simpatica shopper.

26

Per creare cominciare, assicuratevi di avere un tessuto abbastanza grande per contenere le due facce della borsa e i due manici.
Non preoccupatevi per i manici perché, se volete, potete sostituirli con un cordino o un nastrino resistente.
Su della carta, realizzata il modello poggiandoci sopra una vecchia borsa o un rettangolo della dimensione di 90 centimetri per 46, e il rettangoli per i manici di 80 centimetri per 10.
Ritagliate il cartamodello e poggiatelo sul retro della stoffa.
Ritagliate, tenendovi più larghi di un centimetro per tutte le dimensioni (se non vi venisse facile, potreste allargare il perimetro di un centimetro, segnandolo con una matita prima di tagliare la stoffa).

36

Partendo dai manici, ripiegate la stoffa in quattro per nascondere i margini liberi e renderli più robisti e pronti a sostenere il peso della spesa.
Piegate di un centimetro verso l'interno le basi dei manici, cuciteli, e poi passate a cucire la lunghezza con punto dritto, sia per il lato "aperto" che per quello "chiuso".
Passate al corpo della borsa. Riversate di un centimetro, verso l'interno, i bordi della dimensione maggiore e piegate in due, in modo da avere una sacca dell'altezza di 45 centimetri. La base chiusa e l'apertura si creeranno automaticamente.
Cucite con punto dritto le altezze.
Riversate di un centimetro l'apertura e cucite, anche questa.

Continua la lettura
46

A 8 centimetri dai bordi delle aperture, fissa con uno spillo i manici (tenendoti di almeno 3 centimetri verso l'interno), creando un arco che leghi un manico ad ogni lato della shopper.
Verifica sulla spalla la posizione dei manici e quando sei soddisfatta, procedi alla cucitura a macchina, seguendo il perimetro del lembo di stoffa che si trova all'interno.

56

L'alternativa "senza manici", prevede la realizzazione di quattro asole agli estremi dell'apertura, per permettere di far passare un cordino o un nastrino abbastanza resistente, da chiudere ad anello, che trasformerà la vostra borsa in una sacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una simpatica scatoletta portadentini

Bricolage

Come costruire una borsa di stoffa intrecciata

Bricolage

Come decorare la casa per Natale con poco impegno e poca spesa

Bricolage

Come Creare Una Borsa Da Regalo Con La Carta

Bricolage

Come decorare una borsa di paglia con il decoupage

Bricolage

Come Creare Una Borsa Per La Cartellina Porta disegni

Bricolage

Come realizzare una borsa con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come trasformare un vecchio maglione in una borsa in feltro