Come creare una simpatica pecorella - salvadanaio

Tramite: O2O 25/02/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un simpatico oggetto da regalare, ad un'amica, ma anche come regalo ai più piccoli è quello di un salvadanaio. Il salvadanaio è un oggetto che viene sempre apprezzato, non solo come elemento di decorazione, ma vi è sempre quella concezione di mettere da parte qualche soldo ogni tanto e ritrovarseli da parte al momento del bisogno. D'altra parte qualche soldo conservato può essere un piccolo profitto in futuro. Un salvadanaio può essere anche un'idea simpatica da fare come regali-gadget per le feste dei bambini, realizzando magari tanti simpatici salvadanai, con tema gli animali, utilizzando materiali di riciclo tranquillamente reperibili in casa. Vediamo quindi nella guida come creare una simpatica pecorella - salvadanaio.

27

Occorrente

  • Rotolo di cartone
  • cartoncino rosa
  • feltro adesivo bianco
  • forbici
  • righello
  • matita
  • compasso
  • sagoma pecorella
  • colla universale
  • nastro di carta adesivo
  • pennarelli
  • taglierino
  • tappi di sughero
  • gessetto rosa
  • piccole campanelle
37

Come corpo della pecorella si può utilizzare un rotolo di cartone (come quello dei rotoli di carta assorbente) e rivestirlo con del feltro adesivo di colore bianco.
Quindi chiudere un estremo del rotolo con un dischetto di feltro, prendere bene le misure del diametro del rotolo, aiutandovi con un righello, e tracciare col compasso un disco sul feltro adesivo bianco. Ritagliare con cura ed incollarlo in posizione. Adesso, prendere del cartoncino rosa, e ricavare la sagoma della testa della piccola pecorella, per realizzare una sagoma perfetta potete ricalcarla con una già prestampata.

47

Adesso, sulla vostra sagoma tracciate i particolari del viso della pecorella, quindi con il pennarello nero ed uno bianco, disegnate due grandi occhi, il naso e la bocca, ed infine sfumare due tenere guancette col gessetto rosa. Fissate la sagoma della testa di cartoncino rosa così decorato, sul lato del rotolo di cartone rimasto aperto, e dopo applicare dei ciuffetti di feltro o anche di lana di colore bianco sopra la testa, per fare così i peli, rendendola sempre più simpatica. Quindi proseguire il vostro lavoro, segnare con la matita e poi ritagliare col taglierino, la fessura del feltro del salvadanaio: è chiaro che per una buona distribuzione delle monete è necessario fare la fessura al centro. Prestare attenzione ad imprimere il taglierino per evitare ammaccature al rotolo.

Continua la lettura
57

Per le zampette si può procedere utilizzando i tappi di sughero che hanno una dimensione particolarmente stabile. Quindi tagliare il gambo dal tappo, facendo attenzione che siano tutte della stessa altezza, quindi incollare nella parte inferiore del busto con della colla vinilica. Per finire, decorare e rifinire la vostra pecorella - salvadanaio, applicando in modo sparso, su tutto il corpo, dei ciuffetti di feltro bianco, per simulare la lana della pecorella. Infine, legare e fissare con cura sotto la testa della pecorella, un nastrino di raso colorato, tirando così un bel fiocco aggiungendo magari una piccola campanella.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con queste basi si può proseguire a fare salvadanai riprendendo anche altri animali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un salvadanaio con i barattoli di vetro

Bricolage

Come ricavare un salvadanaio da un palloncino

Bricolage

Come fare un salvadanaio con una bottiglia di vetro

Bricolage

Come decorare un salvadanaio

Bricolage

Come realizzare un salvadanaio in latta

Bricolage

Come creare un salvadanaio con una piccola scatola

Bricolage

come realizzare un salvadanaio con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come creare un salvadanaio con materiali riciclati