Come Creare Una Slitta Porta Dolci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa guida, utilizzando il tradizionale metodo del bricolage, vi illustrerò l'esatta procedura su come creare una piccola slitta porta dolci, un pratico oggetto che, durante le festività natalizie, stupirà senza alcun dubbio i vostri ospiti. Per questa realizzazione, procuratevi tutto il materiale necessario e seguite le istruzioni passo dopo passo. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • 21 bastoncini di balsa
  • 4 bacchette di balsa
  • carta vetrata a grana fine
  • 4 tappi di sughero
  • colori acrilici
  • colla per legno
  • vernice spray
36

Per prima cosa, incollate, tenendoli fianco a fianco, una serie composta da quattro bastoncini di balsa lunghi circa 15 centimetri, ed un'altra serie di tre bastoncini, sempre della stessa lunghezza. Incollate poi le due serie una sull'altra, tenendo al di sotto quella più grande, in maniera tale da formare il fondo della slitta. Dopo aver fatto ciò, realizzate la fiancata incollando due serie composte da due bastoncini ciascuna. Per i lati più corti, tagliate 8 bastoncini a 5 centimetri dalla loro estremità arrotondata. Adesso, rifinite delicatamente i vari pezzi ottenuti, lisciandoli con della carta vetrata fine, dopodiché applicate le due fiancate al fondo della slitta, utilizzando una colla specifica per legno.

46

Successivamente, rinforzate perfettamente la struttura portante applicando, ai quattro angoli, delle bacchette di balsa a sezione quadrata, quindi fate asciugare completamente. Sotto la slitta, incollate altri due bastoncini, avendo cura di farli sporgere di circa 4 centimetri. Incollate poi 4 tappi di sughero centrandoli bene. Per realizzare, invece, i pattini della slitta, tagliate due bastoncini di balsa della lunghezza di 14 centimetri. Arrivati a questo punto, incollate i due elementi sui tappi di sughero, posizionando il lato arrotondato verso la parte posteriore ed all'altezza degli altri bastoncini. In seguito, tagliate altri due bastoncini di 5,5 centimetri, senza la parte arrotondata, ed incollateli per collegare le due parti distinte dei pattini.

Continua la lettura
56

Infine, dipingete la slitta con i colori acrilici e non appena si sarà asciugata, spruzzate della vernice spray. Ed ecco terminata la vostra piccola slitta tutta da riempire con dolci preferibilmente fatti da voi con le vostri mani, per rendere il lavoro ancora più soddisfacente. Un procedimento dunque semplice e divertente, che vi porterà a trasformarvi in piccoli artisti per un giorno. Per altre idee sulle decorazioni pre-natalizie, potrete leggere le guide sottostanti o correlate. Adesso, non mi resta altro da aggiungere se non buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Porta Dolci Con Una Zucca Ornamentale

Bricolage

Come realizzare una piccola slitta di Natale

Bricolage

Come realizzare un cesto porta dolci con il furoshiki

Bricolage

Come riciclare gli ovetti come porta sale o porta pepe

Bricolage

Come realizzare un coniglietto porta caramelle

Bricolage

Come realizzare un portacandele con le formine per dolci

Bricolage

Come Creare Un Porta Coriandoli A Forma Di Ragnatela Per Carnevale

Bricolage

Come trasformare i pirottini per dolci in romantiche lampade