Come Creare Una Strega Di Cartone Per Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando Halloween è alle porte, cominciano inevitabilmente i preparativi per addobbare la nostra casa e dare il via a delle piccole festicciole a tema. Halloween è più un momento di divertimento per i più piccoli, che potranno divertirsi ad indossare maschere a tema. Ed ecco che noi genitori possiamo contribuire con qualche piccola e semplice creazione.
Decorare infatti la casa nel periodo di Halloween è sempre utile per ricreare l'atmosfera giusta. Vediamo allora come riuscire a creare un particolare addobbo, sempre molto apprezzato, come una simpatica strega di cartone, da poter mettere in casa o in ambienti adibiti per le feste. La sua realizzazione sarà molto semplice e non richiederà materiali costosi.

26

Occorrente

  • cartone da imballaggio
  • scatola di cartone
  • colla
  • carta
  • fogli di gommapiuma
  • scotch
  • filo
  • occhi mobili
  • forbici
  • taglierino
  • fermacampioni
  • colori
  • pennelli
36

Per cominciare a realizzare la nostra simpatica strega di cartone, possiamo iniziare a disegnare sul cartone da imballaggio dalle misure di 1x 0,75 m la sagoma della strega, mentre su un altro pezzo dello stesso cartone dalle misure di 40 x 35 cm disegniamo il contorno del calderone, attributo fondamentale della strega. Ritagliamo quindi tutti gli elementi con il taglierino, disegniamo poi le mani su del cartone più sottile e ritagliamole con le forbici.

46

A questo punto, passiamo a disegnare con la matita i particolari della strega, come i capelli, il mantello ed il vestito. Dipingiamo così la strega ed il calderone, prevedendo una quantità sufficiente di colore, perché il cartone ne assorbirà molto e, dipingiamo quindi le mani di verde. Per fare in modo che tutto l'insieme rimanga in piedi, possiamo incollare una scatola sul retro del calderone, per poi poterlo incollare alla strega, in questo modo la scatola starà tra la strega ed il calderone.

Continua la lettura
56

Per completare la nostra piccola strega di Halloween, passiamo ad attaccare le mani al corpo con due fermacampioni, in modo tale che possano rimanere un po' staccate dal corpo. Incolliamo poi pure gli occhi mobili ed un pezzo di carta bianca per i denti. Infine se vogliamo arricchire la nostra creazione, possiamo aggiungere anche altri particolari. Possiamo ritagliare un ragno ed un serpente su due foglie di gommapiuma e, per terminare, incolliamo sempre degli occhi mobili più piccoli sugli animali.
Per completare il nostro piccolo addobbo di Halloween, dovremmo poi semplicemente appendere con un filo il ragno ad una mano ed infiliamo il serpentello tra le dita dell'altra mano. In questo modo, la nostra strega sarà terminata e aspetterà solo di essere esposta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello

Bricolage

Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween

Bricolage

Come fare un cestino a forma di zucca per Halloween

Bricolage

Come realizzare le lanterne di Halloween

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween

Bricolage

Come fare un fantasma volante per Halloween

Bricolage

Come incidere una zucca per Halloween

Bricolage

Come addobbare la tua casa per halloween