Come creare una stupenda spirale fatta in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le spirali sono delle figure particolare che grazie al loro disegno creano degli effetti molto particolari ed ipnotici in chi li guarda. A volte se ne trovano in commercio ma per sfizio personale è possibile crearne una anche per conto nostro utilizzando oggetti che abbiamo in casa o comprarne di specifici per l'occasione.
La creatività è madre del fare, e questo non deve mai mancare per stare in armonia con quello che ci circonda. Come creare una stupenda spirale fatta in casa, non è difficile per chi ha manualità e creatività, la passione ci porta a metterci alla prova e cominciare a interpretare quello che.... Non avevamo mai realizzato. Questa guida vi potrà dare un aiuto e far sbizzarrire la mente andando in cerca dell'immagine che più ci colpisce, per poi fermarci e con emozione prendere in mano i materiali da usare. In questa guida spiegheremo infatti come creare una stupenda spirale fatta in casa, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito.

26

Occorrente

  • un foglio di cartone doppio strato, colla vinilica, cannuccia, pallina plastica, colori, spago
36

Il termine spirale ci fa pensare a qualcosa di continuo e indefinito, ricco di bagliori e intermittenze che illumineranno nostri occhi facendoci per un attimo incantare e "SOGNARE". Ci sono grandi cartolerie e ferramenti, assortite di materiali utili per la realizzazione, sta a noi con la nostra inventiva andare in cerca di quello appropriato, facendoci consigliare da addetti alla vendita che, con più professionalità ci darebbero l'indicazione giusta.

46

Ci servirà del cartone spesso, che andremo a tagliare in tante strisce, la prima avrà una lunghezza di 19 cm, la seconda di 18 e via così, sino a quando arriveremo a quella più corta che sarà 5 centimetri, l'operazione verrà ripetuta per 2 volte in modo da ottenere un set di 2 strisce aventi la stessa lunghezza, ognuna sarà di 1 cm differente dall'altra. Cominciamo ad affiancarle in maniera crescente e decrescente in base alla loro predisposizione, appoggiandole su di un piano da sinistra verso destra collochiamole cominciando da quelle di 5 cm, di 6, per arrivare alle più lunghe di 18 e 19 cm.

Continua la lettura
56

La spirale comincia a prendere forma, ma bisogna ancora continuare segnando con la matita un punto al centro della mazzeria delle strisce, che andremo a forare, per fare questo poniamo la plastichina al di sotto del cartone, per evitare che il foro si rompa, cominciamo a incollare le varie strisce (con colla vinilica), posta con attenzione vicino al foro, cercando di far ruotare le stesse sempre dello stesso angolo, tutto questo mediante l'utilizzo di una cannuccia. Inserita nello stesso. L'attesa per far aderire la colla, ci sembrerà lunga, l'ultimo accorgimento e di prendere lo spago avente una sezione più piccola, della cannuccia, fare un nodo da una estremità, mentre l'altra la passeremo attraverso la cannuccia stessa. La spirale ha preso forma ma possiamo ancora arricchirla colorando con pennarelli e acquerelli inventando disegni in maniera divertente, e far arrivare nei nostri occhi il piacere della.... REALIZZAZIONE.
Realizzare una spirale con gli oggetti che abbiamo in casa è un lavoro divertente e stimolante, grazie al quale possiamo sbizzarrire tutto il nostro estro. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fare con calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un raccoglitore originale con decorazione a spirale

Bricolage

Come tagliare una spirale irregolare

Bricolage

Come realizzare il nodo blood con spirale interna

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un laghetto a spirale per il giardino

Bricolage

Come preparare una colla fatta in casa

Bricolage

Come creare una rosa con il feltro