Come creare una sveglia a forma di astronave

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I lavoretti di bricolage, in questi anni, stanno conoscendo una crescente diffusione e si rivelano tanto più interessanti quanto più riguardano anche lavori a carattere "scientifico". Nella guida che segue vi sarà spiegato nel dettaglio come creare in pochi semplici passi una sveglia a forma di astronave, ottimizzando al massimo il tempo a disposizione. Risulterà essere particolarmente interessante per tutti quei ragazzi che amano la scienza e lo spazio, anche perché il lavoro finito sarà immerso in un suggestivo paesaggio lunare costruito in gommapiuma blu. Il procedimento è abbastanza facile, servirà soltanto un po' di precisione e tanta fantasia. Vediamo insieme il procedimento da seguire.

26

Occorrente

  • Sveglia ad orologio digitale
  • Fogli di gommapiuma colorata
  • Colla senza solvente
  • Perforatrice
36

Come prima cosa mettete dinnanzi a voi tutti i materiali necessari per il lavoro. Compiuto questo primo passo, iniziate a prendere un foglio di gommapiuma blu scuro e disegnate su di esso un quadrato avente il lato di quindici centimetri. Ritagliate la gommapiuma e mettetela sul piano di lavoro, poi prendete la vostra sveglia "grezza" e appoggiatela al centro della base di uno dei lati del quadrato. Tracciatene con molta precisione il contorno, avvalendovi di una matita a punta morbida. Sulla gommapiuma gialla, invece, disegnate delle stelle di grandezza diversa e una bella luna, poi procedete a ritagliare con cura le varie sagome.

46

Prendete a questo punto un foglio di gommapiuma arancione oppure di un'altra tonalità di vostro gradimento e disegnate su di esso la sagoma di un'astronave. Con la gommapiuma azzurra, o di un colore contrastante rispetto a quello dell'astronave, ricavate tre cerchi della stessa grandezza che serviranno per comporre i differenti elementi della navetta spaziale. Dopo aver ritagliato tutte le sagome, incollatele in posizione corrispondente sulla base di gommapiuma blu, servendovi di una colla o di un adesivo privo di solventi.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, dovrete prendere il vostro orologio digitale e incollatelo con il nastro biadesivo a tenuta forte sopra la sagoma disegnata precedentemente. In questo modo dalla parte opposta, cioè quella del paesaggio lunare, vi apparirà il display proprio alla base dell'astronave ed otterrete così un effetto quasi naturale, come parte integrante dell'oggetto spaziale. Il peso dell'orologio farà da base a tutta la sveglia completa e non avrete necessità di aggiungere altro. Infine attaccate le decorazioni alla navetta per rendere la vostra astronave ancora più bella e originale. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla creatività

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un cappello a forma di tulipano

Bricolage

Come realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica

Bricolage

Come Creare Dei Contenitori Di Cartapesta A Forma Di Serpente

Bricolage

Come realizzare candeline a forma di limone con cera d'api

Bricolage

Come fare i segnaposto a forma di cuore

Bricolage

Come fare decorazioni pop-up a forma di pesce

Bricolage

Come fare una lampada a forma di cuore

Bricolage

Come fare un origami a forma di fiore