Come Creare Una Tartaruga Galleggiante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Far divertire i bambini e allo stesso tempo far apprendere loro qualcosa di nuovo non è mai un compito semplice. Per farlo però ci sono dei piccoli espedienti che si possono mettere in pratica per stimolare la loro fantasia e la loro creatività. Uno di questi consiste nel creare una simpatica tartaruga galleggiante. Si tratta di un lavoro piuttosto facile da realizzare ma che richiede impegno e un pizzico di buona volontà. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare a costruire una tartaruga galleggiante.

25

Occorrente

  • cartoncino o carta, tappo di sughero, coltello, pastelli colorati, forbici
35

Il primo passaggio da compiere per realizzare una divertente tartaruga galleggiante consiste nel procurarsi un semplice tappo di sughero che è possibile riciclare da una bottiglia inutilizzata. Dopodiché bisogna tagliare in due parti il tappo prestando molta attenzione a non far eseguire questa operazione ai bambini in quanto potrebbero farsi male. Se si preferisce si possono realizzare anche due tartarughe oppure creare altri animaletti a seconda dei propri gusti.

45

Una volta fatto ciò, bisogna prendere un foglio di cartoncino e disegnarci sopra una tartaruga molto stilizzata, dando libero sfogo alla propria creatività. Se preferite potete anche stampare un disegno direttamente da internet adoperando il vostro computer. In questo caso naturalmente dovrete utilizzare un normale foglio di carta. Adesso dipingete la vostra tartaruga stilizzata utilizzando dei pastelli colorati. In ultimo, usando un paio forbici, ritagliate attentamente il vostro disegno. Nel caso abbiate utilizzato un foglio di carta, incollate quest'ultimo su un cartoncino prima di ritagliarlo.

Continua la lettura
55

Quando effettuate la fase di ritaglio prestate molta attenzione e lasciate un pezzetto di cartoncino libero alla base della tartaruga in quanto quest’ultimo servirà ad introdurre la tartaruga nel sughero. Dopodiché prendete il coltello (come detto in precedenza, questa operazione non deve essere fatta dai bambini) e realizzate un incavo sulla superficie curva del vostro tappo. Successivamente inserite accuratamente il pezzetto di cartoncino alla base della tartaruga all'interno di questo incavo facendo attenzione a non spiegazzare il cartoncino. A questo punto la vostra simpatica tartaruga galleggiante è finalmente pronta per poter essere utilizzata ed immersa nell'acqua. I vostri bambini saranno sicuramente felici e si divertiranno tantissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come disegnare una tartaruga

Cucito

Come cucire un portapigiama a forma di tartaruga

Cucito

Come fare un costume da tartaruga ninja

Bricolage

Come creare una tartaruga con una noce

Altri Hobby

Uncinetto: come realizzare una tartaruga amigurumi

Bricolage

Come fare una tartaruga di cartone

Cucito

Come realizzare un costume da tartaruga

Bricolage

Come creare una tartaruga origami