Come creare una tasca per le posate con i tovaglioli

Tramite: O2O 23/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Piegare i tovaglioli in diverse forme, rende la nostra tavola molto più elegante. In particolare, creare delle tasche al nostro tovagliolo conferisce un tocco di classe ed accuratezza. È ideale sia per un pranzo in famiglia sia per una cena romantica a lume di candela per sorprendere in tutto il nostro partner. Vediamo, quindi, come creare una tasca per le posate con il tovagliolo.

26

Innanzitutto distinguiamo una piega a tasca ed una a diamante. Per quanto riguarda quella a tasca, per prima cosa stendiamo il nostro tovagliolo su una superficie piana o semplicemente su un tavolo piegandolo a metà. Ripieghiamolo poi una seconda volta, fino ad ottenere un quadrato con le punte rivolte verso l'alto e a destra. A questo punto prendiamo la prima punta e arrotoliamola seguendo la diagonale del quadrato, fino ad arrivare alla metà del tovagliolo. In questo passaggio possiamo anche aiutarci con delle posate.

36

Ripetiamo questa stessa azione per le altre due punte del tovagliolo. A questo punto giriamo il tovagliolo, in modo da avere le pieghe verso il basso, piegando il lato destro del tovagliolo di circa un terzo. Fatto ciò, prendendo il lato sinistro, lo sovrapponiamolo al precedente, Infine per dare un ulteriore tocco di eleganza fissiamo il tutto con una molletta piccola e carina.

Continua la lettura
46

Parliamo adesso della piega a diamante. Anche in questo caso, per prima cosa, stendiamo in perfetto modo il nostro tovagliolo sul tavolo, piegandolo a metà quattro volte. In questo modo otteniamo, come in precedenza, un quadrato con gli angoli rivolti verso l'alto e a destra. A questo punto, disponiamo il nostro tovagliolo a rombo, ossia con le punte rivolte verso l'alto. Prendiamo, quindi, una punta e arrotoliamola verso il basso, fino alla metà del tovagliolo. Ripetiamo la stessa operazione per altre due punte, mentre l'ultima lasciamola libera. A questo punto giriamo il tovagliolo, in modo da avere le pieghe rivolte verso il tavolo e pieghiamo il lato destro all'interno per circa un terzo della lunghezza del tovagliolo. Infine pieghiamo anche il lato sinistro sovrapponendolo al precedente. Non ci resta, quindi, che rigirare il tovagliolo ed inserire all'interno le nostre posate.

56

Le tante varietà di colori e le svariate fantasie ci daranno sicuramente una mano in termini di effetti fantasiosi e spettacolari. Tuttavia per la buona riuscita delle tasche è consigliabile utilizzare dei tovaglioli quadrati e di misura 40x40, in modo da ottenere risultati simmetrici e perfetti. Non vi resta che attrezzarvi di stoffa e fantasia e creare dei bellissimi tovaglioli per le vostre occasioni speciali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come piegare in modo originale i tovaglioli

Bricolage

Come fare la custodia per le posate d'argento

Bricolage

Come riciclare i tovaglioli di stoffa

Bricolage

Come piegare i tovaglioli in modo originale

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un porta tovaglioli in legno

Bricolage

Come Stampare Immagini Sui Tovaglioli Di Carta

Bricolage

Come Realizzare Delle Barchette Con Tovaglioli Di Carta