Come creare una tenda con le bottiglie

Tramite: O2O 24/07/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vuoi creare una tenda particolare, con delle bottiglie di plastica? Non credi che si possa fare? Purtroppo accumuliamo, in casa, moltissime bottiglie di plastica e, realizzarne qualche cosa, è utile sia per l'ambiente, sia per dare un tocco simpatico alla nostra casa. È sicuramente un metodo poco costoso e divertente. Segui questa guida, con attenzione, e capirai come creare una tenda con le bottiglie. Non aspettare tanto, leggi e poi metti in pratica. Buon Lavoro.

26

Occorrente

  • bottiglie in plastica
  • forbici
  • ghiere
  • bastone per tende
  • spillatrice
  • filo da pesca
36

I metodi piu semplici sono due. La prima cosa che dovrai fare è recuperare delle bottiglie di plastica colorate, naturalmente vuote, poi ci serviranno le ghiere, un paio di forbici e la spillatrice. Procediamo. Prendiamo una bottiglia e svitiamola del suo tappo, buttandolo nel suo apposito contenitore. Ora sfiliamo la ghiera ad anello, che era sotto il tappo, e mettiamola da parte. Questo procedimento va fatto per tutte le bottiglie. Fatto questo, schiacciamo la bottiglia in fondo alla base e, con le forbici, facciamo un taglio lateralmente. Dopo, rigonfiare con le mani la bottiglia stessa e tagliare la base, partendo dal taglio effettuato in precedenza. Il fondo tagliato lo possiamo buttare. Adesso, tagliamo a rondelle tutta la bottiglia e conserviamo i pezzi in un recipiente.

46

Dopo aver ottenuto una quantità sufficiente di striscette, prendiamo la ghiera in plastica, che abbiamo conservato, e inseriamo, dentro la stessa, la striscetta che abbiamo tagliato e spilliamola con la cucitrice. Ora continuare la stessa procedura, così da costruire, con una ghiera, e con una striscetta di bottiglia, una lunga catena. Facciamo in modo di alternare i colori, così diventa più variegato. Ora dobbiamo infilare le ghiere dentro il bastone per tenda. A questo punto dobbiamo solamente posizionare il bastone e la nostra tenda è fatta.

Continua la lettura
56

Esiste anche un altro metodo per cui ci serviranno le bottiglie in pet, un filo resistente e un paio di forbici. A questo punto mettiamo da parte le ghiere, come in precedenza, e tagliamo i fondi delle bottiglie, cercando di utilizzare diversi colori. Quindi, con il filo resistente, sarebbe adatto quello da pesca, buchiamo il margine del tondo e teghiamolo con la ghiera. Cosi facendo procediamo attaccando tutti i fondi di bottiglia. Finito questo procedimento inseriamo tutte le ghiere, con il loro strascico, nel bastone della tenda, posizioniamolo e il gioco è fatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote

Bricolage

Come riciclare le bottiglie di vetro

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie del latte

Bricolage

Come realizzare una borsa con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come costruire una tenda con le conchiglie

Bricolage

Come costruire un puff con bottiglie di plastica

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come modellare le bottiglie in plastica