Come creare una tenda da gioco per bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando iniziano le belle giornate, i bambini amano stare all'aria aperta e... Giocare, giocare, giocare! La creatività dei bambini è davvero infinita: basterà solo incentivarla ed assecondarla aiutandoli a costruire ciò di cui hanno bisogno. Se c'è un gioco che i piccoli amano molto, questo è quello "degli indiani": riprodurre una tenda è un gioco da ragazzi e potrete farvi aiutare proprio dai vostri figli. Per loro diventerà un rifugio speciale, dove nascondersi e giocare insieme agli amici. Ecco alcuni utili suggerimenti su come creare una tenda da gioco per bambini in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • 4 bastoni in legno di circa 70 centimetri
  • 1 bastone più lungo di circa 1,40 mt
  • 1 lenzuolo matrimoniale
  • Forbici
  • Martello
  • Chiodi
  • Corda
  • Nastro biadesivo
37

La prima cosa da fare per creare una tenda da gioco per bambini è quella di inchiodare tra loro i quattro pezzi di legno più piccoli, a due a due. Dovrete creare una sorta di triangolo (privo della base) unendo i due bastoni l'uno con l'altro, ottenendo due coppie. Naturalmente questa tenda sarà perfetta per essere utilizzata in giardino, quindi realizzatela in primavera oppure in estate, in modo che le belle giornate saranno frequenti. Appoggiate uno dei "triangoli" ad un albero o ad una roccia e ponete l'altro a circa un metro e mezzo di distanza. Unite ora i due triangoli per mezzo del bastone più lungo.

47

Per mezzo di abbondante spago legate ben stretti i tre pezzi l'uno all'altro: i due triangoli e il bastone poggiato su di essi. Questa sarà la struttura portante della vostra tenda da gioco per bambini. Lungo tutto il perimetro della struttura in legno della tenda da gioco applicate ora dei piccoli pezzi di nastro biadesivo: più ne attaccherete, più la vostra tenda sarà fissa e stabile. Quando avrete applicato il nastro biadesivo su tutti e tre i bastoni, appoggiatevi sopra il lenzuolo matrimoniale, facendo pressione per farlo aderire bene alla struttura portante.

Continua la lettura
57

La vostra tenda da gioco per bambini è quasi pronta: non vi resta che utilizzare delle pietre o delle pigne da mettere sopra i lembi del lenzuolo che toccano terra. In questo modo avrete un ulteriore peso che manterrà ben fermo il lenzuolo matrimoniale e gli consentirà di non volare via al primo colpo di vento più intenso. Dovete ora creare l'entrata della vostra tenda da gioco per bambini: sollevate il lenzuolo da uno dei lati dei triangoli realizzati con i bastoni più piccoli e fissatelo con un sasso o con altro nastro adesivo sul "tetto" della tenda. In questo modo avrete un'entrata sempre aperta dove i bambini potranno "infilarsi" e giocare allegri e spensierati.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate la tenda in giardino: sarà un piccolo rifugio per i vostri bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tenda con inserti

Cucito

Come realizzare una tenda veneziana

Cucito

Come Fare Una Tenda Lunga Con La Corda

Cucito

Come montare una tenda a pacchetto

Cucito

Come cucire una tenda a pacchetto

Cucito

Come fare una tenda a vetro con mantovana a fiori

Cucito

Come trasformare un lenzuolo in una tenda

Cucito

Come cucire una tenda da esterno