Come creare una tenda di yuta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le tende in casa sono un complemento d'arredo molto utili oltre che belli esteticamente, come tali devono essere anche adeguati allo stile dell'arredamento. Se abbiamo scelto di arredare la nostra casa in stile classico anche le tende dovranno concordare a tale stile. Se invece abbiamo scelto di abitare in un ambiente molto moderno, anche le tende devono rispecchiare tale gusto. Se anche tu hai scelto il moderno etnico per arredare la tua casa in questa guida trovi suggerimenti e spiegazioni per sapere come creare una bellissima tenda di yuta.

27

Occorrente

  • Yuta, filo, ago, macchina da cucire, perline di legno, bastone per tende
37

Sfilatura verticale della la Yuta

In ogni negozio di telerie ben fornite trovi la yuta, dalla larghezza e lunghezza che ti occorre per creare la tua tenda. Dunque dopo aver preso la giusta misura della tenda che devi preparare puoi incominciare a sfilarla per iniziare la lavorazione. In genere la yuta ha sempre la stessa trama, e allora per incominciare la sfilatura che ti servirà per realizzare l'originale tenda etnica, devi prendere le misure con un metro da sarta e segnarle con filo e ago. Misura esattamente 8 cm partendo dal lato superiore e fai un segno con un punto di filo e ago, poi continua a misurare 3 cm e segna con filo e ago e prosegui poi con 8 cm e ancora 3 cm fino all'esatta misura della metà altezza della tenda. Quando hai finito devi sfilare orizzontalmente tutti e 3 cm che hai misurato precedentemente, tirando il filo dalla trama.

47

Sfilatura orizzontale della Yuta

Adesso devi procedere a misurare la yuta dal laterale della tenda, per farlo devi misurare sempre 8 cm partendo dal lato superiore della tenda e segnare con filo e ago il punto esatto come hai fatto prima, poi scendi e misuri 3 centimetri e segni con filo e ago. Quando hai finito puoi sfilare la trama orizzontale fino all'altezza che hai sfilato la parte verticale. Hai formato così una rete che occupa la metà area della tenda. Ora devi continuare e sfilare tutte le trame, sia orizzontale che verticale per tutta metà area inferiore della tenda.

Continua la lettura
57

Rifiniture della tenda

Ora devi rifinire con garbo la tenda stile etnico e per farlo devi fare un piccolo orlo sui laterali della tenda prima imbastendolo e poi passandolo sotto la macchina da cucire. Sul lato superiore invece devi creare un orlo largo almeno 15 cm, sempre imbastito e poi cucito a macchina. Adesso puoi prendere le perline di legno ed infilarle ogni tre fili di trama della yuta, per tutta l'altezza della parte completamente sfilata, quando infili l'ultima perlina fai un nodo per fermare il filo di perle che hai infilato. Infila le perle per tutta la larghezza della tenda e la tua tenda di yuta è pronta per essere esposta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per infilare la yuta dentro le perline di legno aiutati con un ago da lana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un gazebo di tulle

Altri Hobby

Idee per bomboniere economiche fai da te per il battesimo

Bricolage

Come realizzare una tenda macramè

Cucito

Come creare una tenda con cerchi di stoffa

Cucito

Come fare una tenda ricamata con una scritta augurale

Casa

Come sostituire il telo della tenda da sole

Bricolage

Come fare una tenda con le perline

Bricolage

Come Realizzare I Ferma Tende