Come creare una torta finta per tuo figlio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Vuoi fare divertire tuo figlio, facendogli fare degli scherzetti a parenti ed amici, con una finta torta? È un'ottima idea per un simpatico scherzo e per trascorrere allegramente una festa, assistendo allo sconcerto di chi andrà a tagliare una bella fetta, scoprendo che non potrà gustarla. Sarà un'idea che evidenzierà la vostra indole di pasticcere-artista creativo e burlone, divertendo tutti. Puoi realizzarla tu stessa, facendoti aiutare da tuo figlio, con del semplice cartoncino. In questa guida ti spiego passo passo, cosa ti occorre e cosa devi fare, per la realizzazione di questa finta torta. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • 1 piatto di carta grande
  • 1 centrino di carta
  • Nastro isolante rosso
  • Filo di lana nero
  • 1 spugna rotonda gialla
  • Forbici e nastro bioadesivo
  • Carta velina rossa
  • 6 batuffoli di avatta bianca
37

Devi decidere se creare la torta finta semplicemente per uno scherzo simpatico, oppure come un oggetto dimostrativo, magari da mettere nella vetrina di una pasticceria. Nel primo caso, puoi optare per una realizzazione molto più sbrigativa, utilizzando semplicemente della panna per dolci come rivestimento. Nel caso, invece in cui la torta finta sarà esposta, puoi usare la pasta di zucchero e le meringhe, la ghiaccia reale e il cioccolato, che hanno certamente una tenuta più lunga e danno un aspetto realistico. Ti servirà una scatola di cartone con uno spessore medio e solida, oppure puoi usare un involucro di polistirolo.

47

Come prima cosa, prendi la spugna rotonda e con le forbici, fai tutto intorno alla spugna, un taglio poco profondo. Adesso taglia il nastro isolante rosso, abbastanza lungo da farlo girare su tutta la circonferenza della spugna. Ora piega il nastro a metà (per il lungo), fallo combaciare ed aderire per bene. Dopo averlo piegato, infila questo nastro isolante rosso, nel taglio che hai fatto in precedenza sulla spugna.

Continua la lettura
57

Mi raccomando il nastro lo devi lasciare fuoriuscire un po. Adesso prendi il filo di lana nero e con il nastro biadesivo, fissa un'estremità al centro di una faccia della spugna. Srotola adesso il filo di lana, dal centro verso l'esterno, in modo da creare una spirale irregolare. A questo punto, dalla carta velina rossa, ritaglia sei quadratini e con questi quadratini, ricavaci sei palline (arrotola ogni quadratino).

67

Adesso prendi i sei batuffoli di ovatta ed applica da un lato di ognuno, del nastro biadesivo e mettici sopra, facendoli aderire per bene, le palline rosse di carta velina. A questo punto sempre con il nastro biadesivo, attacca questi sei batuffoli di ovatta con le palline rosse, sulla spugna, il prima al centro e gli altri tutto intorno. Adesso metti il centrino di carta sul piatto di carta e disponici sopra la torta. Adesso la torta finta è pronta per fare degli scherzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una fetta di torta finta

Bricolage

Come fare la neve finta in casa

Bricolage

Come fare la finta neve nel presepe

Bricolage

Come realizzare finta schiuma

Bricolage

Come Creare Della Finta Neve Usando Il Sapone

Bricolage

Come rivestire un tavolino in finta pelle

Bricolage

Come creare un dinosauro alato per tuo figlio

Bricolage

Come fare la panna finta, per dolcetti in fimo