Come Creare Un'Astronave Per Bimbi

Tramite: O2O 19/01/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I nostri bambini spesso sono a corto di idee quando giocano. A tal proposito possiamo prendere in considerazione l'idea di realizzare, magari proprio insieme a loro, un giocattolo da utilizzare in maniera spensierata e divertente. In questa guida vedremo proprio, attraverso una serie di semplicissimi e chiarissimi passi, come poter fare qualcosa del genere. Più nello specifico vedremo come poter creare un'astronave per bimbi.

26

Come prima cosa, prendiamo un vasetto di plastica e con il pennarello nero, disegniamo i contorni di un'astronave. Dopo mescoliamo un po' di colla vinilica e la tempera nera e colora l'interno del vasetto. In seguito dipingiamo l'esterno con la tempera di colore argento o del colore che preferiamo. Quando il colore asciuga, con il pennarello nero, aggiungiamo i dettagli dell'astronave.

36

Adesso, mettiamo da parte il vasetto e prendiamo il cartoncino colorato e ritagliamo due strisce della stessa lunghezza. Incolliamo le due estremità con la colla, cercando di formare una grande "L". Appena sono asciutte, partendo dall'angolo di unione, pieghiamo una striscia sopra l'altra e poi pieghiamo la seconda sulla prima, in pratica dovremo creare, con le strisce, dei ventagli. Quando finiamo incolliamo le estremità, sempre con della colla.

Continua la lettura
46

Adesso prendiamo un foglio di carta e disegniamo il contorno del tappo di bottiglia. Dopo avere disegnato il contorno, ritagliamolo e incolliamolo sul tappo. Adesso incolliamo le strisce di carta che abbiamo piegato prima e incolliamole sempre al tappo. Ripetiamo questa operazione su tutti i quattro tappi di bottiglia, questi saranno le zampe dell'astronave. Per concludere eseguiamo un foro nella parte superiore dell'astronave, con una matita. Inseriamo all'interno del foro un filo di lana e realizziamo un nodo. Adesso l'astronave è pronta per essere appesa, come se stesse volando.

56

Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. Non rimane altro da fare che rimboccarsi le maniche e mettersi sotto con il lavoro di creazione di un'astronave per bimbi. Rinnovo il consiglio posto in sede introduttiva, ovvero di eseguire questo lavoro accompagnati dai vostri bambini. In questo modo, oltre a renderli partecipi nella realizzazione, riuscirete anche a farli applicare in un lavoro piuttosto produttivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una barca per bimbi

Bricolage

Come decorare una stanzetta per i bimbi con i palloncini

Bricolage

Come costruire la seduta di un'altalena per bimbi

Bricolage

Come creare un lampadario per la camera dei bimbi

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Bricolage

Come costruire una cucina di cartone per i bimbi

Bricolage

Come realizzare un biglietto nascita bimbi

Bricolage

Come creare delle barchette con i gusci di noce