Come Creare Un'Astuccio Per I Pennarelli Con Del Cartone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli astucci sono da sempre dei comodi strumenti adottati spesso e volentieri dai piccoli studenti, che ogni giorno a scuola devono portare penne, matite, gomme e tutto l'occorrente per disegnare, all'interno di contenitori realizzati appositamente: gli astucci. Non sempre però gli astucci che si trovano in commercio soddisfano appieno le esigenze del vostro bambino, a volte è necessario crearsene uno per conto proprio. Vuoi realizzare tu stessa insieme a tuo figlio, un astuccio per i pennarelli, con del semplice cartone ondulato per gli imballaggi? In questa guida, ti spiego passo passo, come e cosa ti serve, per la realizzazione di questo fantastico ed unico astuccio, dove tuo figlio può ordinare e conservare i suoi pennarelli.

25

Occorrente

  • 1 foglio di cartone ondulato leggero per imballaggi
  • 1 foglio di carta A4
  • Pennarelli
  • 2 nastri di tela di colore diverso
  • 1 cucitrice
  • Nastro isolante 1 azzurro e 1 rosso
  • Forbici
35

Come prima cosa sopra il foglio di cartone ondulato, mettici sopra il foglio A4 e traccia con un pennarello il suo contorno e dopo con le forbici, ritaglia il triangolo ottenuto sul cartone. Con il nastro isolante azzurro, fissa a metà su uno dei due lati corti del cartone ondulato (ritagliato in precedenza), un nastro di tela, facendo in modo che fuoriesca un pezzo lungo circa il palmo della tua mano.

45

Adesso prendi un pennarello e mettilo sotto al nastro di tela, vicino al punto dove è fissato e blocca il nastro dall'altra parte, con un altro pezzo di nastro isolante azzurro. Con lo stesso metodo, blocca tutti gli altri pennarelli (devi creare un posto per tutti). Quando hai finito, togli tutti i pennarelli. Adesso attacca due strisce di nastro isolante rosso sui due lati del nastro di tela giallo e solo in un lato taglia la parte di cartoncino e di nastro rosso dopo l'ultimo posto dei pennarelli.

Continua la lettura
55

Adesso prendi l'altro nastro di tela, tagliane un pezzo lungo come il foglio A4 e dopo con la cucitrice fissalo alla parte di nastro che esce dal cartoncino. Adesso rimetti i pennarelli nei loro posti ed inizia ad arrotolare il cartoncino, partendo dal lato senza i nastri di tela. Dopo fai girare il nastro più lungo, sul rotolo e fagli un bel nodo insieme al nastro dell'altro colore. Adesso l'astuccio per i pennarelli è pronto. Come vedi realizzare un astuccio per pennarelli è abbastanza semplice, e se vogliamo, anche divertente. Non serviranno particolari doti per eseguire il lavoro, sarà sufficiente la fantasia e un po 'di abilità nei lavori manuali. Potrai così divertirti insieme a tuo figlio ed insegnarli qualcosa di utile mentre si starà divertendo. Quindi che aspetti, mettiti all'opera. Non mi resta che augurarti buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di cartone

Altri Hobby

Come costruire un gioco per bambini con solo cartone

Altri Hobby

Come fare una televisione di cartone

Altri Hobby

Come costruire un boomerang di cartone a forma di X

Altri Hobby

Casetta di cartone per bambini: consigli per realizzarla

Altri Hobby

Gioielli in cartone: idee per delle parure

Altri Hobby

Come creare con il cartone una macchina

Altri Hobby

Come fare una lampada riciclando cartone ondulato