Come creare uno scrapbook per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Sorprendere il nostro partner nel giorno di San Valentino non è facile. Creare uno scrapbook può essere un'ottima idea. Lo scrapbook non è altro che un' album dei ricordi. In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come creare uno scrapbook per San Valentino. Vi mostreremo tutte le accortezze da tenere. Illustreremo i materiali e vi daremo alcune idee davvero originali. In questo modo stupirete il vostro partner in un giorno così speciale come San Valentino.

28

Occorrente

  • Cartoncini colorati, foto, colla, forbici, righello, perline, immagini carine, pennarelli
38

La prima cosa da fare è scegliere le foto che preferiamo. Le foto del vostro rapporto, dell'esperienze passate insieme. Cerchiamo le foto con i momenti più belli e romantici. Procuriamo dei cartoncini colorati, della colla e dei pennarelli di vario tipo. Lo sfondo dello scrapbook è fondamentale. Scegliamo dei cartoncini colorati o stampiamo il fondo con dei disegni carini e opportuni. Incolliamo le foto con della colla sui cartoncini. Possiamo tagliare le foto nella forma che più riteniamo opportuna. Cerchiamo di armonizzare lo sfondo con le foto che inseriamo. Possiamo creare degli abbellimenti della pagina con pizzetti, strass e altro.

48

Un altro punto fondamentale dello scrapbook è il titolo. Il titolo possiamo crearlo o a computer o a mano. Usiamo del cartoncino. Ritagliamolo a forma di cuore e usiamo dei caratteri e dei colori idonei. Io consiglio il colore rosso. Il titolo deve essere di effetto, cerchiamo una frase ricorrente o che stupisce il nostro compagno.

Continua la lettura
58

In un buono scrapbook per San Valentino non può mancare il journaling. Commentiamo le foto che disponiamo sui cartoncini con scritte opportune e che esaltano il rapporto. Abbelliamo i contorni del journaling con disegni, perline o semplici cuoricini.
Cerchiamo di creare un vero e proprio viaggio della nostra storia. Ordiniamo le foto in base al tempo e alle emozioni trascorse insieme. Creiamo dei fori all'estremità dei cartoncini. Leghiamoli tra loro con del filo colorato o dello spago. In questo modo creiamo una sorta di libro.

68

Uno scrapbook di ottima fattura deve esaltare i momenti belli e far venire alla mente i momenti magici. Possiamo anche ritagliare i cartoncini a forma di cuore e quindi realizzare un scrapbook per San valentino a forma di cuore.
Ogni abbellimento non va sottovalutato e più cose inseriamo più rendiamo originale lo scrapbook. Evitiamo di rendere il nostro album di San Valentino pacchiano. Non usiamo oggetti lampeggianti o strass e perline luminose. Lo scrapbook per San Valentino deve durare nel tempo quindi usiamo prodotti di buona qualità.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete sempre ben presente il tema, non dimenticate che lo scrapbook che realizzate deve contenere il tema dell'amore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un regalo fai da te per San Valentino

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

Altri Hobby

Come creare uno scrapbook per la festa della mamma

Altri Hobby

5 regali che ogni uomo vorrebbe ricevere a san Valentino

Altri Hobby

Come fare le lanterne di San Martino

Altri Hobby

Come organizzare una festa di San Patrizio

Altri Hobby

Come decorare i bordi nello scrapbooking