Come creare uno smalto glitterato fai da te

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per il nostro look personalizzato intendiamo creare con la tecnica del fai da te uno smalto glitterato, l'operazione è piuttosto semplice e si può ottenere in pochi passi. Alla fine il risultato ci regala delle unghie rifinite con una tonalità di colore appositamente scelta, e con delle sfumature senza alcun dubbio insolite e che difficilmente si possono trovare in commercio. A tale proposito, ecco una guida con le istruzioni su come procedere per ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Base per decorazione unghie
  • Smalto trasparente
  • Ombretto in polvere glitterato
  • Foglio di carta oleata
  • Pennellino sottile
35

Per eseguire questa particolare tecnica di decorazione delle unghie con il fai da te, è ovviamente indispensabile avere le idee chiare sulla tonalità di colore che deve prevalere nell'insieme, su cui risalta poi il glitter. Supponendo che abbiamo optato per un elegante e raffinato blu cobalto, ecco allora che possiamo iniziare il lavoro che alla fine ci regalerà delle unghie da fare invidia.

45

Per prima cosa bisogna prendere un foglio di carta oleata ed appoggiarlo su un ripiano di un tavolo, dopodichè sulla superficie facciamo tracimare alcune gocce di smalto trasparente. Subito dopo aggiungiamo gradualmente dell'ombretto in polvere, e con un pennellino iniziamo ad amalgamare i due componenti, fino ad ottenere una sostanza omogenea. Fatto ciò, possiamo già testare il colore per vedere se rientra nei nostri piani di decorazione delle unghie. In questo caso per meglio comprendere quale potrebbe essere l'effetto finale, conviene con il pennellino appoggiarne un poco sull'unghia, e se corrisponde alle nostre aspettative, allora prima che si essicchi, lo rimuoviamo con dell'ovatta appena imbevuta nell'acetone. A questo punto avendo completato la base, possiamo aggiungere i brillantini e poi mescoliamo ancora il composto fino a farlo diventare omogeneo.

Continua la lettura
55

L'operazione di colorazione fai da te delle nostre unghie con uno smalto glitterato a questo punto può definirsi completata, per cui non ci resta che procedere con alcuni semplici passi. Per prima cosa dopo aver dato una ripulita generale alle unghie e alle cuticole, cominciamo ad applicare sulle dite delle mani un primer atto a massimizzare il risultato, nel momento in cui tocca allo smalto che abbiamo preparato. Trascorsi infatti circa dieci minuti quando cioè la base si è perfettamente asciugata, con il pennellino possiamo finalmente applicare il nostro liquido e poi attendere qualche minuto, affinché si solidifichi e ci regali l'effetto strabiliante che ci eravamo prefissati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come smaltare la creta

Altri Hobby

Come rivestire le palline di Natale

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con dei sassolini

Altri Hobby

Come decorare la ceramica con gli smalti

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi portafortuna

Altri Hobby

Come fare i segnaposti di Natale

Altri Hobby

Come fare la corona di Elsa