Come Creare Uno Spargi Essenza Da Una Zanzariera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La zanzariera offre protezione contro le zanzare, mosche ed altri insetti e di conseguenza contro eventuali malattie di cui i suddetti possano essere portatori. La maglia della rete di cui è composta permette una relativa indennità dal contatto con tali animali e grazie alla messa a fuoco dell'occhio umano al di là della rete stessa, risulta quasi trasparente al vista; l'afflusso dell'aria per contro viene parzialmente indebolito ma non eccessivamente bloccato. Le zanzariere a tenda sono spesso utilizzate in località dove sono comuni la malaria o altre malattie contraibili a causa degli insetti; tale tipo di tenda ha una struttura che inizia da un unico punto in alto ben sigillato e scende sino alla base intorno al letto. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come creare uno spargi essenza da una zanzariera.

26

Occorrente

  • 1 saponetta di marsiglia, naturale o profumata
  • 1 pelapatate (o un coltello)
  • rete per zanzariere bianca
  • filo da ricamo colorato
  • forbici
36

La rete per zanzariera si può facilmente acquistare in qualsiasi ferramenta, in genere viene venduta a metraggio, così potrete acquistarne solo quella che effettivamente vi serve. Per realizzare questi uno spargi essenza ne basterà davvero poca, circa 30 cm (l'altezza è di 90-100 cm).

46

Dalla rete ritaglia 12 quadrati di 10 cm x 10 cm, questa è la dimensione minima per poter lavorare comodamente col sapone e col filo, ma nessuno vieta di preparare dei quadrati più piccoli o più grandi, a seconda delle esigenze e dei propri gusti. Anche il numero dei quadrati è indicativo, in questo caso 12 quadrati servono per realizzare due "grappoli" da tre spargi essenza ciascuno.

Continua la lettura
56

Prendi il filo da ricamo colorato, che faccia contrasto col bianco della zanzariera; puoi anche sceglierne uno che si intoni alle piastrelle della tua casa, l'importante è che sia abbastanza spesso. Infilalo nell'ago da lana, verificando prima che l'ago riesca facilmente a passare tra i buchini della rete e lascialo abbastanza lungo e doppio, chiudendolo alla fine con un nodino, in modo che mentre lo passerai tra le maglie della zanzariera non possa uscire fuori.

66

A questo punto, riprendi in mano l'ago col filo che sarà rimasto "a penzoloni" durante l'operazione di riempimento con i riccioli di sapone e chiudi anche il quarto lato del quadrato esattamente come per gli altri tre. Una volta chiuso, fai un nodino al filo colorato per far sì che il quadrato si chiuda definitivamente e lascia circa 15-20 cm di filo libero. Procedi allo stesso identico modo per tutti e 6 i quadrati. Ricorda infine, che puoi giocare sul numero e sulle dimensioni dei quadrati, sul colore del filo e del sapone a seconda delle tue esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una zanzariera in casa

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con la zanzariera

Bricolage

Come montare la zanzariera

Bricolage

Come rimuovere una zanzariera

Bricolage

Come costruire una zanzariera

Bricolage

Come fare una zanzariera fai da te

Bricolage

Come riparare una zanzeriera plissettata

Bricolage

Come realizzare una porta zanzeriera