Come creare uno speaker per iPhone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, siamo preparati a proporre un argomento veramente bello ed anche molto interessante! Stiamo parlando di come poter creare uno speaker molto efficace, per il nostro bel iphone. Cercheremo di eseguire tutti i singoli passaggi, in maniera del tutto dettagliata ed anche molto precisa, affinché anche coloro i quali non hanno delle conoscenza ben approfondire, possano essere capaci di eseguire la guida. Malgrado l'iPhone sia un prodotto eccellente, presenta, tuttavia, una piccola pecca; infatti, pur essendo fornito di una cassa integrata, qualora vogliate ascoltare la musica, vi renderete conto che il suono emesso risulta piuttosto basso. Al fine di ovviare a questo fastidioso inconveniente sarà necessario dotarlo di casse esterne, che siano in grado di amplificarne il suono. Ovviamente potrete optare per un comodo acquisto in un negozio specializzato, o, in alternativa, se volete risparmiare e se siete dei patiti del "fai da te", potrete costruire l'amplificatore con le vostre mani. Naturalmente, realizzando da soli questa particolare ed utile creazione avrete la reale opportunità di apprendere tecniche estremamente utili ed innovative, oltre ad avere anche la possibilità di risparmiare grosse somme di denaro dal momento che non avrete bisogno di comprare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Tutto ciò non dovrebbe essere sottovalutato, soprattutto a causa della grave crisi economica che coinvolge moltissima gente.

27

Occorrente

  • iphone
  • conoscenza di base
37

Creazione dello speaker

Per realizzare uno speaker homemade vi occorre necessariamente: un tubo di plastica (potrete tranquillamente utilizzare il contenitore delle patatine pringles), un taglierino, della carta igienica, un foglio di carta, un lapis, della colla, dei pennarelli colorati e un ferma-carta. Dopo aver procurato il materiale necessario potrete finalmente mettervi all'opera: la prima cosa da fare è tracciare con il lapis la base del vostro iPhone su un foglio di carta bianca, poggiandovelo direttamente sopra. A questo punto procedete incollando il foglio di carta su cui avete disegnato la base dell'iPhone al contenitore di plastica; quindi, servendovi del taglierino, ritagliate la base tratteggiata, in modo da creare lo spazio giusto in cui inserire lo smartphone.

47

Decorare lo speaker dell' iphone

A questo punto, dovrete fissare precisamente il ferma-carta sul tubo di patatine utilizzando semplicemente dello scotch; esso fungerà utilmente da supporto per il vostro speaker. Ora sbizzarritevi con la fantasia e la creatività: decorate, secondo i vostri gusti, l'amplificatore, usando i pennarelli colorati oppure, in sostituzione di essi, una bomboletta spray. Lasciate che il colore si asciughi perfettamente e, per concludere, inserite all'interno del tubo circa 35 centimetri di carta igienica, allo scopo di attutire le vibrazioni e di consentire la produzione di un suono di qualità superiore.

Continua la lettura
57

Ascoltare la musica con lo speaker

Non vi resta, a questo punto, che inserire il cellulare nell'incavo che avete appositamente creato. In pochi e semplici passi siete riusciti a realizzare autonomamente Il vostro speaker per iPhone, un accessorio pratico, funzionale e, in questo caso, assolutamente personalizzato e particolare. Da questo momento in poi ascoltare la musica, da soli oppure in compagnia, sarà un vero e proprio piacere!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper creare uno speaker per il nostro iphone è molto utile, per avere qualcosa su cui ascoltare la musica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riparare un amplificatore audio

Bricolage

10 modi per realizzare un salvadanaio per bambini

Altri Hobby

Come realizzare un amplificatore per stereo con la carta

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Altri Hobby

Bricolage

Come costruire un castello con rotoli scottex e carta igienica

Altri Hobby

Come fare fiori con la carta igienica

Bricolage

Come costruire una scatolina con i rotoli di carta igienica