Come Creare Uno Stampo Per Saponette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, ci capita di perdere del tempo per la ricerca del regalo perfetto per i nostri amici e parenti in occasione di particolari eventi come ad esempio un compleanno, o il Natale, ecc. Ma, di non riuscire a trovare quello che desideravamo. Per evitare questi problemi, potremmo provare a realizzare tutti gli oggetti che desideriamo con le nostre mani, in questo modo potremo rendere il regalo unico perché lo andremo a personalizzare in base ai nostri gusti. Per riuscire a realizzare un oggetto, soprattutto se siamo alle prime armi con il fai da te, potremo seguire delle guide che troveremo su internet e che ci mostreranno tutte le fasi da seguire per realizzare l'oggetto da noi desiderato. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare uno stampo per saponette.

25

Occorrente

  • Confezione gomma siliconica
  • Pasta per modellare
  • Saponette varie
35

Realizzazione dello stampo

Per creare uno stampo per saponette, la prima operazione da svolgere è quella di procurarsi tutto il materiale necessario e, per farlo, basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare i nostri stampini per saponette. Per fare il sapone con l'impronta di chiave o di altri oggetti in rilievo, si può scegliere come forma una scatolina di legno ovale. Sul fondo della scatolina dovremo fissare una chiave con pochi punti di colla universale, questa sarà la forma finale del sapone.
Togliamo dunque il fondo alla scatola di dimensioni più grandi che serve da contenitore.

45

Preparazione della pasta di gomma

Prepariamo poi una base con la pasta da modellare che sia più grande del fondo stesso. Appoggiamo la scatola senza fondo sulla pasta e, all'interno, quella con la chiave, ricordandoci di esercitare una leggera pressione sulla pasta poiché, una volta essiccata, avrà la funzione di isolare lo spazio dentro il quale avverrà la colata di gomma. Per creare uno stampo per saponette, in un contenitore a piacere, mescoliamo delicatamente la gomma con il suo catalizzatore nelle percentuali indicate sulla confezione e versiamo il composto così ottenuto nello stampo, fino a ricoprire totalmente la chiave.

Continua la lettura
55

Essiccatura dello stampino

Per ottenere un buono stampo per saponette, lasciamo riposare il tutto per circa 24 ore prima di estrarlo. A questo punto, lo stampino per saponette sarà finalmente pronto e si potrà procedere con la realizzazione della saponetta. Prendiamo dunque la saponetta e, utilizzando lo stampo, diamole la forma che desideriamo. A questo punto non ci resta che provare subito a realizzare il nostro stampo per saponette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Lo Stampo Composto Per L'Argilla

Bricolage

Bricolage

Come decorare le saponette

Bricolage

Come Realizzare Lo Stampo A Tasselli

Bricolage

Come costruire uno stampo in vetroresina

Bricolage

Come Realizzare Uno Stampo Per Collaggio

Bricolage

Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno

Bricolage

Come usare lo stampo per creare opere di argilla