Come creare uno zerbino "l'albero della vita"

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'uscio di casa può essere in qualsiasi momento personalizzato, con un alcuni semplici materiali e soprattutto con tanta fantasia. A tale proposito in questa guida vediamo in alcuni semplici passi, come creare uno zerbino che rechi impressa l'immagine tipica dell'albero della vita, opera di un famoso pittore austriaco nonché il maggiore esponente dell'Art Nouveau.

26

Occorrente

  • Tappeto o zerbino
  • Colori acrilici per tappeti: marrone, bianco, giallo, rosso
  • Pennelli per stencil
  • Phon
36

Lo zerbino deve avere dei colori accessi e al tempo stesso romantici, caratteristici dello stile vintage; infatti, vi è la scena di un tramonto, ed una madre che tiene per mano il suo bambino, e vicino a loro l'albero della vita che simboleggia le generazioni passate e quelle che verranno. Questa è un'immagine molto particolare, che renderà l'ingresso della vostra casa particolarmente suggestivo.

46

Innanzitutto dovete acquistare dei colori acrilici, ideali per la decorazione di tappeti e zerbini, e anche semplici da reperire in tutti i negozi che si occupano di articoli di questo genere. All'interno il tappeto coloratelo di giallo con dei pennelli da stencil; inizialmente il colore è piuttosto denso, quindi conviene diluirlo leggermente per renderlo più liquido, e per farlo entrare bene in profondità fra le setole dello zerbino. Naturalmente, per questioni di praticità, è meglio acquistarne uno basso che non disponga di setole alte, altrimenti è necessario molto colore. Quando avrete terminato la prima mano lasciate asciugare bene per circa due ore, e poi se il risultato non dovesse ancora mostrarsi soddisfacente, allora procedete con una seconda mano di pigmento base. A questo punto, create le varie sfumature in modo da dare l'impressione di un tramonto, ed in tal caso usate il rosso e l'arancione, e poi create un albero dal tronco piuttosto largo e dal quale si diramano un gran numero di rami e foglie. L'importante è che ogni ramo dovrà allargarsi, e terminare poi con una forma a spirale.

Continua la lettura
56

Potete introdurre anche delle figure appoggiate tra i rami, così come compaiono nel celebre dipinto di Klimt. Lasciate asciugare bene per un giorno, e poi sempre con i pennelli da stencil e con movimenti leggeri e circolari, create le due figure. Se non doveste sentirvi all'altezza di comporre per intero il soggetto del dipinto, allora potrete fermarvi all'albero, elemento fondamentale della composizione. Lasciate asciugare per un giorno o anche più, e poi trascorso tale tempo fissate il colore con l'aiuto di un phon. Adesso lo zerbino è pronto, per essere disposto sull'uscio della vostra casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate uno zerbino basso o un tappeto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili