Come creare utensili da cucina fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per la preparazione di piatti ottimi ed a regola d'arte, occorrerà molta buona volontà ed anche un pizzico di passione. Un importante ruolo giocano anche gli oggetti che si andranno ad usare mentre siete in cucina. Vi sarà capitato sicuramente tante volte di iniziare a preparare ad esempio un dolce, poi vi accorgete che non avete l'utensile adatto, giusto. Dovrete avere tutta l'attrezzatura idonea al momento idoneo e vedrete che sarà una delle essenziali regole dell'arte culinaria. Con tale articolo, andremo a darvi dei consigli su come creare utensili da cucina fai da te, che vi potranno essere molto utili per la preparazione delle vostre amate ricette. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Bottiglia in plastica, forchetta in acciaio
  • siringa (quelle che si acquistano in farmacia)
  • foglio di cartoncino e foglie fresche
36

Se pensate di preparare un dosatore per liquore, in modo da bagnare la metà del Pan di Spagna per una torta vostra, potrete usare una bottiglia di plastica col tappo inserito. In seguito dovrete scaldare la punta di un ago sopra al fuoco di un fornello, poi lo dovrete appoggiare sopra al tappo di plastica in modo da creare dei buchi. Questo vi potrà servire per versare il liquido senza eccedere nelle dosi, ed anche per non disperderlo altrove.

46

Se volete decorare una torta per il compleanno ad esempio di vostro figlio/a, con diversi disegni, oppure preferite scrivere la frase tradizione di "Buon Compleanno", usando del cioccolato, e non siete riusciti ad acquistare la matita per dolci, vi potrete fare aiutare usando una siringa senza ago. Dovrete far sciogliere il cioccolato, poi dovrete usare un contenitore immerso a bagnomaria, lo dovrete aspirare, poi scrivere sopra la torta premendo con forza decisa: vedrete che i risultati saranno splendidi! Altro metodo che potrete usare, potrà essere quello di utilizzare un cartoncino rotondo grande come le dimensione della torta. Dovrete quindi intagliate il centro ed anche vicino ai contorni, creando in questo modo dei fiori, e diverse figure piccole. A questo punto, dovrete mettere il foglio sopra il dolce, poi potrete spolverizzare con del cacao, oppure con lo zucchero a velo. Potrete creare quindi decorazioni molto graziose e gradevoli.

Continua la lettura
56

Vi proponiamo un'idea molto originale, che vi potrà permettere di realizzare in pochissimo tempo e senza nessuna difficoltà, opere d'arte piccole, in modo da renderla ancora più bella. Dovrete raccogliere foglie da una pianta, poi le dovrete lavare bene con abbondante acque e le dovrete mettere sopra ad uno strofinaccio pulito. Ora dovrete sciogliere della cioccolata, come avete fatto in precedenza, poi dovrete prendere un coltello, e dovrete spalmare tale ingrediente sulla parte alta delle foglie. Ora dovrete far bene raffreddare (se volete fare in fretta, potrete metterle in frigo per pochi minuti), una volta che tutto sarà diventato duro, staccatele in modo delicato. Vedrete che il risultato sarà ottimo. Sopra di esso, saranno presenti tutte le ramificazioni come proprio quelle vere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare la cucina con gli stencil

Bricolage

Come realizzare una presa d'aria in cucina

Bricolage

Come costruire una cucina per bambini di legno

Bricolage

Come costruire una cucina in muratura per esterni

Bricolage

Come Realizzare Una Cucina Con Il Cemento

Bricolage

Come realizzare una cucina a isola usando i bancali

Bricolage

Come piastrellare il top di una cucina

Bricolage

Come posare un mosaico sul top della cucina