Come Creare Vasi Con Le Conchiglie

Tramite: O2O 19/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il fai da te è un passatempo bellissimo, creativo, fantasioso e gradevole. Chiunque può sfruttare la propria manualità per creare con le proprie mani, in pochi minuti e con piccoli strumenti, degli oggetti bellissimi ed originali per arredare la propria casa. Ogni stanza del proprio appartamento può essere finemente decorata da bellissime cose da creare con le proprie mani che proprio per questo sarano uniche al mondo. Una buona manualità, molta fantasia e poche risorse, facilmente reperibili, sono sufficienti per creare qualcosa di davvero unico e bello. Questa guida propone un tutorial molto facile ma di grande effetto per imparare come creare dei vasi con le conchiglie raccolte in spiaggia. Effetti suggestivi si otterranno facilmente con l'assemblaggio di materie diverse per creare dei bellissimi vasi che ricorderanno le reti da pesca e che valorizzeranno ulteriormente la casa con la bellezza delle conchiglie e delle stelle marine. Ecco come creare vasi con le conchiglie.

26

Occorrente

  • un vaso di terracotta
  • colla vinilica o dalla presa rapida e resistente
  • conchiglie
  • una rete marina in gomma o corda
  • pasta stucco
  • pennello o spatola
36

Con l'aiuto della spatola, distribuire uniformemente la pasta stucco su tutta la superficie esterna del vaso di terracotta fino ad ottenere uno strato di qualche millimetro. Ripassare con il pennello piatto. Avvolgere la superficie del vaso con la rete di gomma disponendo le maglie in diagonale. Premere bene aiutandosi con il pennello spugna.

46

Poi ritirare lentamente la rete. Se il risultato non dovesse risultare soddisfacente al primo passaggio, distribuire con la spatola un altro strato di pasta ancora morbida in modo uniforme e applicare nuovamente la rete. L'impronta lasciata dalle maglie costituirà un fondo regolare molto decorativo, un'insolita superficie il cui rilievo si armonizza perfettamente con quello degli elementi a marini, le conchiglie e le stelle marine.

Continua la lettura
56

Le conchiglie e le stelle marine potranno essere facilmente raccolte sulla spiaggia o acquistate nei negozi di forniture per il fai da te ed il bricolage. Nel primo caso, lavarle bene con acqua così che non siano ancora sporche di sabbia e di sale marino. Incollare con della colla apposita dall'attaccatura rapida e resistente tutte le conchiglie a disposizione, combinandole in incastri perfetti sulla superficie del vaso in terracotta, lasciando intravedere un po' della rete sullo sfondo. L'effetto marino è garantito, questi vasi saranno perfetti per decorare una casa al mare o per dare un tocco estivo e fresco al proprio appartamento di città!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un muro con delle conchiglie

Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come Creare Dei Lavoretti Con Le Conchiglie

Bricolage

Come Creare Uno Scacciaspiriti Con Le Conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Degli Embrasse Di Conchiglie Per Le Tende

Bricolage

Come creare bijoux con le conchiglie

Bricolage

Come decorare i vasi con sabbia colorata