Come Crescere Una Pianta Di Curcuma

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La curcuma è una spezia molto pregiata ed utilizzata soprattutto sia nella cucina italiana che in quella europea. Essa è riconoscibile principalmente dal suo colore bene acceso, ed è l'arancione. E'nativa dei paesi indiani e quindi di conseguenza, molto utilizzata in primis in tale cucina. Ma oltre ad essere ottima di sapore, assumendola porta anche dei bei benefici al corpo umano, tra cui ritarda l'invecchiamento delle cellule, molto utile per cicatrizzare le ferite ed è un vero e proprio toccasana per coloro che sono soggetti al colesterolo. Quindi dopo avervi elencato le sue caratteristiche, vi daremo in seguito alcuni consigli su Come crescere una pianta di curcuma in casa o eventualmente in un altro luogo.

28

Occorrente

  • rizoma di curcuma
  • vaso adeguato
  • concime
38

Questa spezia essendo una pianta delicata e di origine tropicale, per crescere sana e robusta, deve essere posta in un ambiente caldo ed illuminato articialmente. L'ideale vero e proprio fosse che la temperatura si trovasse sempre tra i 20 e i 35 gradi centigradi.

48

Tra le varie tipologie di curcuma, c'è quella alismatifolia che per crescere bene necessita di un terreno soffice, leggero e leggermente acido. Le sue dimensioni possono variare a seconda della cura che avrete poi nel curarla ed assisterla, È una pianta di solito alta, quindi se nel caso la desiderate cosi, vi consigliamo di farla crescere in un ambiente piuttosto spazioso, ma soprattutto capiente per la pianta stessa.

Continua la lettura
58

Man mano che la pianta di curcuma, in questo caso vi parliamo della "Longa" vi inizia a crescere, vi accorgerete di quanto sia bella e splendente la sua fioritura. Essa è caratterizzata da due soluzioni, che sono: La fioritura e la sua radice amica. Per ottenere buoni risultati con essa, ovviamente dovete prestarvi alla massima attenzione ed impegno.

68

Il bene primario di questa pianta, dipende soprattutto dalla sua innaffiatura. Essa deve essere bagnata spesse volte, poiché il terreno in cui è posta non deve mai essere secco ma nemmeno molto umido. Vi suggeriamo che il periodo migliore di piantagione di questa pianta, sono i mesi primaverili.

78

Se avete una buona curanza di questa pianta infine, essa vi porterà col tempo a degli ottimi benefici e risorse in casa. In modo tale che potrete tranquillamente conservare questa spezia in dei barattoli di vetro e deliziare, ogni volta che volete, i vostri commensali con ricette altrettanto gustose. Quindi se volete restare in tema e farvi apprezzare in cucina da parenti, amici e conoscenti, evitate assolutamente di far morire e marcire questa pianta per il vostro disinteresse.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non potate mai la urcuma, ma eliminate le parti secche o danneggiate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come far crescere una pianta di melograno partendo dai semi

Giardinaggio

Come far crescere il gelsomino rampicante

Giardinaggio

Come far crescere la lavanda nel giardino di casa

Giardinaggio

Come Far Crescere L'Avocado Dal Seme

Giardinaggio

Come far crescere velocemente le piante

Giardinaggio

Le 5 piante migliori da crescere in vaso

Giardinaggio

come far crescere le piante acquatiche nel tuo giardino

Giardinaggio

Come coltivare la pianta di pitosforo