Come cucire il vestito da Rapunzel

Tramite: O2O 28/12/2015
Difficoltà: media
18

Introduzione

E? straordinaria e immensa la voglia che ogni essere umano ha, quando vuole creare oggetti e quant'altro gli serve, inventando e riproducendo quel che più gli piace o interessa. Sfruttando la sua creatività riesce a produrre opere artistiche e, spesso confezionare abiti carnevaleschi, seguendo elementi o personaggi che si vedono, solitamente in televisione, nei cartoni animati, film per bambini e adulti ed oggi, particolarmente, attraverso questo contenuto si spiegherà come andrà a cucire il vestito da Rapunzel, in maniera semplice e divertente.

28

Come ben tutti sappiamo, ogni capo d?abbigliamento che si sviluppa durante il periodo di carnevale, deve rischiare perfettamente la vera personalità di chi lo indossa quando è presente in quel che si è citato precedentemente. La figura che, in tale guida è oggetto d?argomento rappresenta una giovane fanciulla che, nonostante sia stata richiusa in una torre, non è per niente spaventata, anzi è pronta a vivere episodi avventurosi.

38

Per divenire come lei bisogna avere una individualità accentuata, essere pieni di vita, decisa, appassionata, bizzarra, piena d?entusiasmo, desiderosa di conoscere il mondo e giovane, infatti questa damigella ha quasi 18 anni, età messa in evidenza per il modo in cui si è svolto questo suo compleanno.

Continua la lettura
48

Non deve essere un vestito particolarmente lungo, elegante ma pieno di fascino. Si può cucire di sana pianta, se si è capaci o riciclare un corpetto contiguo di colore violetto chiaro, che si dovrà finire, se non è stato, così ideato originariamente, in considerazione delle braccia, a palloncino, grazie un perfetto lavoro di sartoria che si sviluppa prendendo della stoffa simile, molto più ampia delle proprie braccia.

58

Se questi vari elementi d?abbigliamento non si hanno è naturale valutare la completa realizzazione, riproducendola, inizialmente su di un foglio di giornale, prendendo le misure esatte di chi la dovrà indossare. Dopo aver disegnato sulla carta per poter, eventualmente rettificare una qualsiasi forma o dimensione è bene acquistare un tessuto liscio, leggero, setoso, che non si sgualcisce con molta facilità e che servirà per ideare quel che stiamo trattando, tramite il ricalco.

68

A tal punto si deve mettere la stoffa acquistata, sotto il bozzetto fatto e si devono fermare entrambi pezzi con delle spille, facili da trovare nei negozi di sartoria, insieme agli aghi e filati indispensabili per completare il vestito. Il tessuto, una volta bloccato, si deve circoscrivere geometricamente con la figura sovrastante, facendo coincidere i vari punti precedentemente disegnati, usando un gessetto o una qualsiasi penna o matita.

78

È bene che il tutto si confezioni usando la macchina da cucire e non il procedimento a mano libera per sviluppare un lavoro a regola d'arte, più perfetto possibile. A vestito ultimato si devono aggiungere gli accessori, quali le scarpe povere di contenuto, perché Zapunzel è vista, sempre a piedi nudi e potrebbero essere le semplici ballerine e una parrucca bionda e lunghissima, la cui chioma è sfoggiata e maneggiata continuamente, dalla menzionata ragazza, durante il suo cammino ed è così che deve fare chi la deve rappresentare, soprattutto a carnevale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire a mano un vestito

Cucito

Come Cucire Correttamente Le Passamanerie A Seconda Dei Tipi Di Vestito

Cucito

Come cucire il vestito di Carnevale delle quattro stagioni

Cucito

Come fare un vestito per la bambola

Cucito

5 mosse per creare un vestito estivo

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un vestito estivo

Cucito