Come cucire un accappatoio per neonato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In casa vengono realizzati molti accessori per abbellire le stanze da letto, il salotto, ma anche la cucina. Tra questi fantastici oggettini troviamo uno specchio da appendere, un porta cenere, ma anche abiti da poter indossare. In oltre possiamo cucire degli abiti per i neonati. Come ad esempio dei calzini, dei bavaglini, ma anche un cappello. In questa guida attraverso semplicissimi passaggi, vedremo come cucire un accappatoio per neonato.

26

Occorrente

  • spugna
  • punto croce
  • ago
  • filo
  • sbieco
36

Ago e filo

Il primo passo per cucire un accappatoio per neonato, è il seguente. Occorre quindi, per prima cosa, acquistare la spugna, reperibile in un qualsiasi negozio di stoffe, assieme allo sbieco e al punto croce naturalmente per i ricami. Ricordate che qualora lo si voglia è possibile ricamare sull'accappatoio il nome del bimbo. Ma anche quello di un personaggio che gli piace piuttosto che una figura come topolino per i maschietti, e minnie per le femminucce. In modo che questo attiri il piccolo e lo renda più favorevole verso il bagnetto (che molti neonati detestano fare). Dalla spugna acquistata, occorre ricavare un quadrato di circa un metro. Si può ricavare utilizzando delle classiche forbici. Per non far sfilacciare la spugna, occorre però cucire lo sbieco sul bordo del quadrato per una lunghezza di circa tre centimetri non di più. L'operazione viene fatta sui primi tre lati, facendo attenzione al quarto. In quest'ultimo verrà applicato il cappuccio qualora lo si voglia.

46

Le misure

Sull'ultimo lato del quadrato, occorre fermare la cucitura dello sbieco a quindici centimetri dall'angolo. Fate molta attenzione a non tagliare lo sbieco. Per fare il cappuccio occorrerà ricavare dalla spugna un altro quadrato, questa volta di quindici centimetri di lato oppure meno a vostra discrezione. Prendiamo ora un triangolo e cuciamo lo sbieco che abbiamo lasciato sull'ultimo lato del quadrato grande lungo la base, tagliando il filo in eccesso.

Continua la lettura
56

La spugna

Una volta cucito lo sbieco sul triangolo, occorre unire il triangolo all'angolo del quadrato grande fatto in precedenza. Unite il triangolo all'angolo del quadrato, utilizzando naturalmente lo sbieco. Questo servirà infatti ad unire le due parti della spugna. A questo punto il nostro accappatoio risulterà pronto. Occorre soltanto ricamarlo utilizzando sbieco e punto a croce, dopo di che possiamo avvolgere il nostro bimbo nel suo nuovo asciugamano. Creato appositamente per stringerlo, riscaldarlo e coccolarlo. In questa guida facilissima e veloce, abbiamo visto come cucire un accappatoio per un neonato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare, per chi lo possiede, la macchina da cucito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un accappatoio in spugna per bebè

Cucito

Come Realizzare Un Accappatoio Per Bambino

Cucito

Come realizzare una borsa mare da un vecchio accappatoio

Cucito

Come fare un accappatoio

Cucito

Come realizzare un tappetino da bagno con un vecchio accappatoio

Cucito

Come trasformare un asciugamano in un comodo accappatoio

Cucito

Come realizzare un poncho accappatoio

Cucito

Come realizzare un body per neonato