Come cucire un cappello a bombetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I famosissimi cappelli a bombetta molto popolari usati in attività sportive, anche dai giocatori di bowling che hanno apprezzato la protezione dalla parte dell’anello molto rigido, conosciuto anche come derby, è stato esposto nel 1850 come una sostituzione per il cappello a cilindro. In questa giuda vediamo come cucire un cappello a bombetta. I famosissimi cappelli a bombetta molto popolari usati in attività sportive, anche dai giocatori di bowling che hanno apprezzato la protezione dalla parte dell’anello molto rigido, conosciuto anche come derby, è stato esposto nel 1850 come una sostituzione per il cappello a cilindro. In questa giuda vediamo come cucire un cappello a bombetta.

24

Prendete le misure della forma di dimensioni adeguate per il copricapo per larghezza, altezza e della corona intorno al blocco fate attenzione a non sbagliare con i formati, disegnate la sagoma sulla carta da cucito. Acquistate in merceria il materiale necessario, procuratevi della colla a caldo, forbici e polistirolo per il cilindro. Iniziate a sagomare il copricapo per le dimensioni, il pezzo definirà la grandezza e il profilo della corona. Spalmate uniformemente la colla per un attacco saldo, una volta essiccato, coprite il blocco con involucro, ciò manterrà l'interno del feltro pulito. Appuntate nella parte inferiore utilizzando gli spilli da cucito.

34

Tagliate il feltro in due cerchi con un diametro di 7,62 cm più ampia rispetto alla parte più larga del blocco, formate la parte superiore, stendete il feltro sul blocco assicuratevi che sia equo, immergete il feltro in acqua che deve essere completamente bagnato, sistemate al centro della sagoma e fissate con le clip per mantenere in posizione. Tirate la lana con accuratezza senza danneggiare la parte in modo uniforme intorno alla base. Appuntate bene e stirate come in precedenza fatto. Quando questo passaggio è completato, la quantità di feltro sotto la linea perno dovrebbe essere abbastanza lunga, avvolgete un elastico alla linea degli spilli per proteggere ulteriormente il feltro.

Continua la lettura
44

Rivestite il feltro con colla bianca bagnate il secondo cerchio prima di metterlo sopra il primo. Ripetete la procedura, per allungare il secondo cerchio. Rimuovete il cerchio dal blocco, tagliate l'eccesso dal fondo, Tagliate 2 pezzi di feltro della stessa dimensione per l'orlo unite i due strati e iniziate a cucire la circonferenza con attenzione. Create un foro circolare al centro e saldate in modo steso all'anello, allungate il bordo verso il basso su di esso. Imbastite completamente unendo in modo permanente la corona e l'orlo insieme. Il cappello è completato, da usare in qualsiasi momento della giornata, oppure da fare un regalo agli amici o parenti, una bombetta unica nel suo genere e molto gradita. Il cappello è completato, da usare in qualsiasi momento della giornata, oppure da fare un regalo agli amici o parenti, una bombetta unica nel suo genere e molto gradita. Il cappello è completato, da usare in qualsiasi momento della giornata, oppure da fare un regalo agli amici o parenti, una bombetta unica nel suo genere e molto gradita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cappello da Babbo Natale

Cucito

Come realizzare un cappello basco di stoffa

Cucito

Come stringere un cappello

Cucito

Come realizzare un cappello scozzese

Cucito

Come realizzare il cappello di Babbo Natale in maglia

Cucito

Come ricavare un cappello da un vecchio maglione

Cucito

Come realizzare un cappello in jeans

Cucito

Come realizzare un cappello reversibile