Come cucire un cappotto invernale

Tramite: O2O 21/07/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cucire un cappotto invernale è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Un cappotto invernale, può essere realizzato con la lana oppure con una stoffa pensante. In questa guida sarà illustrato come cucire un cappotto invernale all'uncinetto.

26

Occorrente

  • uncinetto n6 e lana grossa n10
36

È possibile realizzare la parte davanti del cappotto, lavorando con l'uncinetto 2 maglie alte doppie e 2 catinelle sul primo punto nocciolina sottostante; fare 2 catenelle, saltare un archetto e fare 10 maglie alte sulle sottostanti maglie basse. Realizzare 2 catenelle per 2 volte e completare il giro (ripetere per 4 volte). Realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante, fare 2 catenelle, saltare un archetto, realizzare 12 maglie alte sulle 10 maglie sottostanti. Lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e ripetere per 2 volte. Lavorare 2 maglie alte divise da 10 catinelle sul primo punto nocciolina subordinato. Fare 4 catenelle, saltare un archetto e realizzare 14 maglie sulle 12 maglie alte sottostanti. Fare 2 catenelle, saltare un archetto e realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante.

46

Per la parte posteriore del cappotto lavorare 2 catenelle, saltare un archetto, fare 4 maglie alte sulle 14 maglie alte subordinate; lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e lavorare 2 maglie alte. Realizzare 3 catenelle sul primo punto nocciolina, realizzare 2 catenelle e fare 12 maglie alte centrali nel gruppo successivo delle 14 maglie basse. Fare 5 catenelle, una maglia bassa nell'archetto seguente e fare 5 catenelle e 12 maglie alte nelle 12 maglie centrali dell'archetto successivo. Realizzare 14 maglie alte, lavorare 2 catenelle, fare un archetto e un punto nocciolina su una maglia alta nelle 10 maglie centrali del gruppo di 12 maglie sottostanti. Lavorare 5 catenelle, 2 catenelle e un punto nocciolina nella maglia sottostante.

Continua la lettura
56

Realizzare 3 catenelle sulla maglia sottostante Saltare un archetto e uncinare nelle maglie centrali del successivo gruppo di 10 maglie. Lavorare 5 catenelle, una maglia bassa nei successivi 3 archetti di 5 catenelle. Realizzare 5 catenelle e ripetere 4 volte a punto nocciolina nella maglia sottostante.
Fare una catenella sulla maglia alta seguente. Realizzare 2 catenelle, fare una maglia bassa e 6 maglie alte centrali. Realizzare 5 catenelle e una maglia bassa; fare 5 catenelle, 4 maglie alte nell'archetto seguente. Per completare il cappotto applicare dei bottoni o la cerniera nella parte centrale con dei piccoli punti nascosti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Cucire Una Mantella Invernale Per Bambina

Cucito

Come realizzare un cappotto di lana

Cucito

Come cambiare la fodera a un cappotto

Cucito

Come creare un cappotto a maglia

Cucito

Come fare a maglia un cappotto per gatti

Cucito

Come riparare una bruciatura su un cappotto di cammello

Cucito

Come accorciare un cappotto di pelle

Cucito

Come fare a maglia un cappotto per cani