Come cucire un costume da Jack Sparrow

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se intendete prendere parte ad una festa in maschera e avete bisogno di un costume originale, la cosa più semplice sarebbe quella di comprarne uno già bello e pronto. In alternativa potete costruirne uno con le vostre mani. Se amate i pirati ed il mare, avete la possibilità di travestirvi da Capitan Jack Sparrow. Per cucire un costume da Jack Sparrow non servono elevate capacità e particolari conoscenze. I capi indossati dal Capitano Jack Sparrow sono molto essenziali, quindi facilmente reperibili in un qualsiasi mercatino dell'usato. In questa guida vi spiegheremo come farne uno in poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • Camicia bianca
  • Pantaloni marroni
  • Stivali lunghi di pelle
  • Gilet
  • Fascia di stoffa
  • Parrucca
  • Bandana rosso amaranto
  • Cappello tricorno
  • Anelli e bracciali
  • Finta spada e pistola
  • Make up
36

Vari componenti del costume

Scegliete una camicia bianca abbastanza larga e con le maniche a sbuffo. Non è necessario mettere indumenti aderenti poiché il look deve sembrare piuttosto casuale e trasandato. Procuratevi un paio di pantaloni marroni dall'aspetto sporco e logoro e degli stivali al ginocchio in pelle nera, che dovrete indossare sopra ai pantaloni. Trovate un gilet dello stesso tessuto dei pantaloni e stringetelo in vita. Prendete una fascia di stoffa di color marrone o beige da legare sui fianchi. Lasciate scendere un lembo della fascia lateralmente alle gambe. Agganciate la cinta con qualche punto di cucitura oppure con delle spille da balia.

46

Parrucca e cappello

Il tratto caratteristico di Capitan Jack Sparrow sono senza dubbio i suoi capelli. Se non avete dreads naturali dovrete procurarvi una parrucca. Potete sceglierne una scura e spettinarla, cotonando le varie ciocche per creare un look effetto spettinato ma naturale. Fate anche delle treccine sparse qua e là e su alcune di esse infilate delle perline colorate. Evitate inoltre di tagliarvi la barba o i baffi. Concludete il costume legando sulla fronte una bandana di color amaranto, piuttosto alta. Sopra la bandana indossate un cappello tricorno in stile settecentesco.

Continua la lettura
56

Accessori e make-up

Ora è il momento degli accessori. Dovrete infilare alle dita qualche grosso anello di bigiotteria e ai polsi qualche bracciale di metallo molto grande e vistoso. Non possono mancare poi le armi da pirata come una finta spada e una pistola da agganciare in vita. Completate il costume con l'aiuto del trucco. Prendete una matita nera per occhi e definite il contorno del vostro sguardo, dando al tratto un effetto sfumato e leggermente sbavato. Sulle le palpebre mettete un po' di ombretto nero e completate con un velo di fondotinta scuro in modo da ricreare l'abbronzatura tipica del sole dei Caraibi. Il costume è quindi pronto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una maschera da Capitan America

Cucito

Come fare un costume da Capitan Uncino

Cucito

Come fare un vestito da pirata

Bricolage

Come saldare un jack

Materiali e Attrezzi

Come riparare un cavo jack audio

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

Cucito

Come realizzare un costume da piratessa

Bricolage

Costruire Un Adattatore A Cassetta Per Autoradio