Come cucire un fermaporta a forma di maiale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo delle giornate ventose è sempre bene tenere d'occhio la propria casa, in particolar modo perché potrebbe rivelarsi un'idea poco intelligente lasciare entrare troppo vento: pensate a quanta polvere e quanta umidità lascereste all'interno della vostra abitazione! Per questo motivo abbiamo pensato di creare questa guida per spiegarvi come cucire un fermaporta a forma di maiale. Naturalmente la forma è a vostra scelta, ma noi nello specifico vi spiegheremo come crearlo con questa in particolare, più che altro perché si tratta di una forma simpatica ed esteticamente molto carina.
Che state aspettando? Se avete ancora dubbi su come poter realizzare un fermaporta fai da te direttamente a casa vostra, non vi resta che leggere questa guida che si compone di tre semplici passi. Vi aiuteremo a capire velocemente qual è l'occorrente che dovrete verificare di possedere o, nel peggiore dei casi, andare a comprare nella merceria vicino a casa vostra.
Non perdiamo ulteriore tempo e capiamo insieme tramite questi tre passi come cucire il famigerato fermaporta a forma di maiale. Ecco a voi la guida e buona lettura!

26

Acquistare la forma o usare un peluche

La prima cosa da fare per realizzare un fermaporta con la forma di maiale è prendere un peluche che abbia proprio le dimensioni e la forma di un maiale. Non per forza deve essere troppo grande, basterà un semplice peluche che possa contenere un materiale adatto a bloccare la porta.
Se non avete questo tipo di peluche, potrete anche optare per crearne uno voi. Ci vorrà moltissimo tempo ma il risultato sarà molto soddisfacente, in quanto sarà tutto frutto per vostro lavoro e delle vostre abilità.

36

Svuotare il fermaporta

Per comodità assumiamo che abbiate il peluche a forma di maiale. La seconda cosa da fare sarà aprirlo e svuotarlo di tutto quello di cui è composto, che sia gomma piuma, sabbia e chi più ne ha più ne metta. Dovrete ottenere una forma completamente vuota, pronta per essere riempita.

Continua la lettura
46

Riempire con la sabbia il fermaporta

Infine, ma non per importanza, come ben sapete lo scopo di un fermaporta è quello di riuscire a bloccare la porta in modo tale che anche durante le stagioni più fresche, in cui i venti attraversano tutti i corridoi della vostra abitazione, non dovrete preoccuparvi di chiudere in ogni momento le porte. Prendete il peluche che avevate precedentemente svuotato del tutto e iniziate a riempirlo con sassi e sabbia. Cercate di renderlo il più pesante possibile, così non dovrete preoccuparvi che si ribalti e cada su se stesso.
Terminata questa operazione, potrete ricucirlo e avrete ottenuto il vostro personale fermaporta!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di casa

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di Babbo Natale

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di zucca

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di gnomo

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di fungo

Cucito

Come cucire una volpe fermaporta

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pinguino