Come cucire un fermaporta a forma di zucca

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'autunno è ormai alle porte, in aria ci sono già i preparativi per la festa di Halloween, decorare e arredare tutta la casa a tema è inevitabile. Sopratutto se siete amanti delle feste, preferite optare per dei decori fai da te, magari da fare con tutta la famiglia, così potete trascorrere un po' di tempo insieme. Cosa mai si potrebbe creare? Si sa che il tema centrale di Halloween è la famosa zucca, quindi perché non creare un piccolo e grazioso fermaporta per la vostra casa? In questa guida, vi sarà spiegato in pochi e semplicissimi passi, come cucire un fermaporta a forma di zucca.

27

Occorrente

  • Rettangoli di stoffa a fantasia
  • Colla a caldo
  • Ago e filo
  • Spago
  • Ghiaia
37

Cucire i pezzi di stoffa

Per iniziare vi servono 5/6 pezzi di stoffa, di qualsiasi fantasia, preferibilmente di colore arancione. Metteteli uno affianco all'altro dal lato più lungo e uniteli con la macchina da cucire, ora cucite con ago e filo l'ultimo pezzo di stoffa con il primo, quello che otterrete sarà un cilindro. Ora potete rovesciare il vostro cilindro, in maniera tale da nascondere le varie cuciture ed imperfezioni della stoffa.

47

Riempire la zucca

Mettete la ghiaia o un po' di sabbia (dipende da quello che avete in casa disponibile) in un sacchetto di plastica, annodate e posatelo nella zucca, esso fungerà da peso quando si posizionerà la zucca davanti alla porta. Se poi volete continuare a riempire la zucca e darle una forma più proporzionata, potete usare delle carte o meglio ancora, un po' di ovatta da mettere nei punti giusti.

Continua la lettura
57

Chiudere la zucca

Per chiudere la zucca, dovete usare lo stesso metodo che era stato utilizzato precedentemente per chiudere da un lato il cilindro. Lo spago vi servirà per circondare la zucca, in maniera tale da attribuirli la classica forma a spicchi, ora potete fare un fiocco in cima. Se avete un pezzo di stoffa marrone (anche qualsiasi altro colore potrebbe andare bene), tagliate un cerchio, in modo da coprire la cima della zucca, quindi sappiate regolarvi con le dimensioni. A vostro piacimento, potete aggiungerci anche le foglie ed il picciolo. Per le foglie potete disegnarle su un foglio di feltro verde e ritagliarle, poi le potete incollare benissimo con la colla a caldo. Per il picciolo potete utilizzare un pezzo di feltro verde, annodatelo e unitelo sempre alla colla a caldo, possibilmente al centro della zucca insieme alle foglie. Un piccolo bottoncino colorato vicino al picciolo ed il gioco è fatto. Come vedete realizzarla è abbastanza semplice, inoltre potete usare tutti materiali che avete in casa, ottenendo un risultato eccezionale e con una spesa del tutto minima. Buon divertimento con le vostre zucche!!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di casa

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di maiale

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di Babbo Natale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di gnomo

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di fungo

Cucito

Come cucire una volpe fermaporta

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pinguino