Come cucire un pupazzo a forma di cane

Tramite: O2O 30/01/2016
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per poter essere creativi, basta pochissimo. Bisogna dar voce alla propria creatività. Basta saper tenere in mano e utilizzare ago e filo e saremmo in grado di realizzare qualsiasi cosa. Questa guida in particolare vuole spiegarvi come riuscire a realizzare dal niente e anche senza l'ausilio della macchina da cucire un pupazzo a forma di cane. Bisogna acquistare tutto quello che vi serve, e poi seguire questa semplice guida, nel dettaglio. In questa guida, andremo a vedere come cucire un pupazzo a forma di cane. Essa vale anche per i principianti!

28

Occorrente

  • ago e filo
  • stoffa del colore desiderato
  • carta copiativa
  • gessetto da disegno
  • forbici
  • stoffa
  • imbottitura per pupazzi
38

Il primo passo per riuscire a cucire un pupazzo a forma di cane è quello di disegnarlo, utilizzando la carta da disegno per la stoffa che vi permetterà di ritagliare i piccoli pezzi e vi farà da matrice nell'esecuzione del pupazzo. Comprate la carta copiativa e disegnate un pupazzo semplice (come quello in foto). Dovete dar forma alle orecchie ed alle zampe; non bisogna essere troppo precisi, date delle forme che siano semplicistiche, ma riconoscibili. In questo modo, agevolerete il passaggio successivo, ovvero il ritaglio dei vari pezzi nella stoffa. Una volta terminato il disegno, andate, come detto in precedenza, a tagliare le varie sezioni: corpo, orecchie, viso, zampe. Ora, sistematele su un piano di lavoro. Prendete poi la stoffa che avete acquistato e iniziate a ritagliare tutti i vari pezzi in duplice copia, per capirci meglio due parti per ogni zampa.

48

Cercando di avere molta cura nel ritagliare le parti prendetele e ponetele tutte sulla vostra stoffa e iniziate a ricalcare le forme con un gessetto copiativo, in modo da riportare il vostro disegno interamente sulla stoffa. Una volta che avrete terminato questo passaggio, utilizzate delle forbici per ritagliare il disegno, stando ben attenti a lasciare uno spazio di circa un cm rispetto al segno esistente. Questo tessuto in più potrà tornarvi utile successivamente, per fare la cucitura. Ora, andate a ritagliare tutte le parti iniziamo ad assemblare parte per parte.

Continua la lettura
58

Prendete l'imbottitura e iniziate ad accoppiare le parti. Ad esempio mettete l'imbottitura tra le due stoffe che compongono l'orecchio e mettendo i bordi di un centimetro avanzati verso l'interno iniziate a cucire per chiudere e formare l'orecchio. (se possedete una macchina da cucire il lavoro sarà molto più semplice e veloce). Continuate procedendo con questo metodo per tutte le parti che dovranno essere assemblate per creare un unico pezzo. Continuate cucendo all'interno, in modo da evitare che vi sia una visibilità troppo ampia.

68

Arrivati a questo punto, dovrete procurarvi o un bottone nero, oppure un pom pom, che vi servirà per gli occhi e per il naso, in modo da renderlo simpatico. Applicateli con della colla a caldo e poi lasciate asciugare. Il lavoro è finalmente terminato!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cucite anche voi un simpaticissimo cagnolino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di Babbo Natale

Cucito

Come cucire un cuscino a forma di pacco regalo

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di casa

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di zucca

Cucito

Come cucire delle calze a forma di squalo

Cucito

Come cucire un portapenne a forma di balena

Cucito

Come cucire un paraspifferi a forma di gatto

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di maiale