Come cucire un sacco nanna per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una passeggiata all'aria aperta è salutare per tutti. Infatti, passeggiare all'aperto consente di muoversi e tonificare muscoli, oltre che perdere i chili in eccesso ed assorbire i raggi del sole necessari al benessere del nostro organismo. Per le neomamme la passeggiata è un ottimo modo per rimettersi in forma. Se anche voi desiderate passeggiare con il vostro bambino, all'interno di questa guida vi spiegherò come cucire un sacco nanna per bambini, in modo tale da mantenerlo coperto e al caldo anche durante la stagione fredda.

27

Occorrente

  • Pile
  • Forbici
  • Ago e filo per cucitura
  • Materiale per l'eventuale imbottitura
  • Bottoni a pressione
  • Metro da sarta
  • Matita
37

Scegliere un tessuto morbido

Anzitutto, per realizzare un sacco nanna per bambini, non sarà necessario che siate abili in questo campo, poiché potrete comunque imparare a cucire seguendo qualche piccola istruzione. Essendo concepito per affrontare i rigidi inverni, un sacco nanna efficace dovrà essere realizzato con un tessuto pesante. Il pile, per esempio, è caldo, morbido e molto isolante. Naturalmente, esistono tessuti equivalenti, alternativi alla lana. Un tessuto morbido come il pile è soffice su entrambi i lati e non ha bisogno di imbottiture per mantenere il calore. Se, invece, sceglierete altre fibre meno termoisolanti, dovrete pensare ad una imbottitura adeguata. L'importante sarà scegliere materiali anallergici e anti-acaro per cucire il sacco nanna del vostro bambino.

47

Prendere le misure utilizzando una tutina

Oltre a ciò, il sacco nanna per il vostro bambino dovrà essere delle dimensioni adeguate e potrete utilizzare un pezzo di tessuto piuttosto lungo per poi piegarlo in due, in modo da cucire soltanto i lati del sacco. Riponendo una tutina sul tessuto del sacco nanna, potrete vedere immediatamente se è della giusta lunghezza. Inoltre, quando prenderete le misure per il sacco nanna, siate abbondanti e generosi in considerazione del fatto che il vostro bambino crescerà rapidamente e il sacco dovrà contenerlo per quanto più tempo possibile.

Continua la lettura
57

Chiudere il lavoro

Al centro del tessuto del sacco nanna, segnerete il collo e le spalle con una matita. Successivamente, ricaverete la forma tagliando lungo il segno appena praticato. In questo modo, otterrete lo scollo e le bretelline. Tenete a mente che sul lato posteriore (la schiena) le bretelle dovranno essere più lunghe. In questo modo, esse potranno girare attorno alle spalle. Lo scollo, invece, dovrà essere minore. Se volete essere prudenti, potrete tagliare qualche centimetro in più della misura che avete segnato precedentemente con la matita. A questo punto, dovrete riprendere i lembi esterni ed imbastirli, richiudere la stoffa fino all'altezza desiderata e fissare le bretelle con i bottoni a pressione.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un sacco nanna a maglia

Cucito

Come creare un sacco a pelo con materiali riciclati

Cucito

Come cucire bretelle per bambini

Cucito

Come fare un sacco porta pigiama per il tuo bimbo

Cucito

Come realizzare un semplice sacco a pelo

Cucito

Come realizzare una federa a sacco

Cucito

Come Realizzare Un Sacco Copripiumino

Cucito