Come cucire un vestito da drag queen

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Troppo divertente! Se siete stufi dei soliti travestimenti triti e ritriti, e avete in mente di optare per qualcosa di colorato, assolutamente anticonformista e fuori dagli schemi, quello da Drag Queen è senz'altro ciò che fa per voi. Una miriade di vestiti e accessori relativi a questa tipologia si trovano agevolmente in commercio, ma se vi siete intestarditi a voler usare le vostre manine di fata, se padroneggiate l'arte del cucito e pensate di dare fondo alla vostra fantasia, potrete realizzare un costume che non avreste mai nemmeno osato immaginare. Vediamo allora alcuni consigli su come cucire un vestito da Drag Queen.

27

Occorrente

  • vestito anni 70
  • stivali con tacchi alti
  • parrucca colorata
  • calze
37

Intanto, vi ci vuole un vestito degli anni '70, che troverete sicuro in un qualsiasi mercatino dell'usato. Dovrà avere colori sgargianti e fantasie sgangherate, molto appariscenti. Mi raccomando, provatelo prima, per rendervi conto dell'effetto che farà una volta indosso e per essere certi che sia proprio adatto al vostro fine. Trovato quello giusto, serviranno alcune modifiche. Immaginate di essere un bel pavone egocentrico, che vuole sempre stare al centro dell'attenzione. Se siete confusi, potete anche ispirarvi al mitico Patrick Swayze nei panni della drag queen Vida Boheme. Il film è "A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar". Oppure, a Tacchi a spillo di Pedro Almodóvar, con un Miguel Bosè in versione drag queen canterina.

47

Ricavate una striscia di stoffa rettangolare dal vostro nuovo vestito, per farne una fascia per i capelli. In genere il punto migliore per prelevare la stoffa è nella lunghezza, senza preoccuparsi del fatto che il vestito alla fine risulterà un po' corto. Altrimenti, procuratevi una fascia già pronta, in tinta. È il momento della parrucca: sceglieremo un colore che si abbini perfettamente al nostro vestito. Essa sarà ovviamente appariscente, con un'acconciatura assai vistosa. Su Internet troverete tutta la scelta possibile e immaginabile.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, ormai la metà del travestimento è già pronto. Mancano solo pochi elementi, come le calze, che riprenderanno il colore del vestito ed eventualmente anche quello della parrucca. Gli stivali saranno anch'essi molto trasgressivi, con zeppe e tacchi vertiginosi. Esagerati, insomma! Il posto ideale a Milano dove trovarle è Lo Zoccolaio. Per il colore, dovrete volgervi verso un colore neutro, bianco o nero, in modo che stacchi da tutto il resto. Non è finita: per dare al vostro costume un ulteriore tocco di originalità, perché non arricchirlo con una bella stola, possibilmente in finte piume? Dovreste abbinarla alla parrucca e al vestito. Chiassosa e scintillante come una vera diva!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un buon risultato, il nostro travestimento dovrà essere il più sgargiante e colorato possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riconoscere dei ditali antichi

Cucito

Come realizzare un costume da pagliaccio

Bricolage

Come confezionare una parrucca da Cleopatra di lana

Altri Hobby

10 idee per costumi di Halloween stilosi

Cucito

Come creare una parrucca con la lana

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Cucito

Come fare il costume da Cappellaio Matto