Come cucire una tasca interna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno di questa breve guida andremo a delineare i passaggi essenziali che vi aiuteranno passo dopo passo a comprendere come cucire una tasca interna. Non preoccupatevi se non possedete le giuste abilità nell'arte del cucito, perché questo lavoro vi risulterà facile e veloce. A volte, si acquistano delle giacche nuove, ma con tasche interne piccole e poco profonde che possono quindi contenere pochissime cose. Preparatevi dunque a raccogliere tutti gli appunti necessari e buon lavoro!

25

Per prima cosa dovrete acquistare una fodera dello stesso colore della giacca, della borsa o della gonna all'interno della quale avete intenzione di cucire la tasca. Ricavatevi anche della fettuccia e del filo sempre dello stesso colore. A questo punto possiamo procedere con il passo successivo per la creazione della vostra tasca interna. L'occorrente lo potete ovviamente acquistare in una merceria o in un negozio di fai da te.

35

Il secondo passaggio riguarda la creazione della tasca vera e propria, quindi ritagliate con un ottimo paio di forbici, un quadrato di 15x15 cm. Per essere certi di realizzare taglio netto è consigliabile segnare con l'aiuto di un righello e di una penna o di un colore a spirito i contorni del quadrato che andrete poi a tagliare.

Continua la lettura
45

La fase finale riguarda la cucitura. Su ognuno dei quattro lati della tasca realizzate un piccolo bordino che fisserete con la fettuccia, giusto per irrobustirlo. A questo punto potete cucire la vostra tasca interna. Misurate prima bene il posto in cui avete intenzione di attaccarla per evitare spiacevoli inconvenienti. Per la cucitura potete utilizzare una macchina da cucire, oppure cucirla semplicemente a mano. Ancora altri consigli all'interno dell'ultima slide.

55

Cominciate ad attaccare la tasca interna da uno degli angoli e procedete a giro per tutto il perimetro. Ricordatevi ovviamente di lasciare un'apertura in superficie, che servirà ad inserirvi sigarette o fazzolettini. A questo punto la cucitura della tasca interna è stata praticamente realizzata. Ovviamente potete anche decidere di non lasciare l'apertura della tasca interna così, ma di chiuderla mediante l'utilizzo di una cerniera, magari dello stesso colore della fodera o di un colore che va in netto contrasto, come va di moda per ora tra i ragazzi. Nulla di più facile come potete vedere.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire una tasca ad occhiello

Cucito

Come realizzare e applicare una tasca

Cucito

Come arrotondare senza fodera gli angoli delle tasche

Cucito

Come applicare una tasca a una giacca

Cucito

Come applicare una tasca a un giubbotto di pelle

Bricolage

Come fare la custodia per le posate d'argento

Cucito

Come Si Esegue Ai Ferri Una Tasca Tagliata Verticalmente

Cucito

Come fare una tasca da parete per la cucina