Come cucire una tenda per il box doccia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come ben sappiamo gli oggetti e altre cose fatte a mano con la propria creatività, tendono ad avere un che di più speciale a differenza di quelle già fatte. In special modo nella propria casa. In questo seguente articolo vedrete un esempio di realizzazione le tende per la doccia. Quest'ultime se sono realizzate nella propria abitazione sono economiche con particolari accortezze di generi e colori da la possibilità di realizzare un bellissimo tipo. Dato che dovrai appendere questa tela, che ovviamente dovrà essere impermeabile, dietro ad essa grazie a ciò non dovete foderare il che velocizzerà il vostro lavoro.
Leggete attentamente tutti i passi e i dettagli che sono elencati in questa guida e capirai anche tu come cucire una tenda per il box doccia.

26

Occorrente

  • telo di plastica o tenda di plastica
  • macchina per cucire
  • ago e filo
  • metro a nastro
  • un bastone per tende leggere di diametro uguale o inferiore a 2,5 cm
  • forbici affilate
  • una confezione di anelli per il nastro
  • nastro occhiellato
  • un pezzo di stoffa rettangolare o quadrato di 2,25 m alta da 150 a 180 cm
36

Come prima cosa per realizzare la vostra tenda dovete intagliare il tessuto che utilizzerete. Nel caso usaste un lenzuolo che è già provvisto di orlo, fate un taglio di ampiezza di duecento centimetri e per l'altezza partendo dall'orlo dovete misurare 183 centimetri e tagliate. A questo punto dovete realizzare orli nei lati, piegate e appuntate, poi stirate con il ferro da stiro. E ripetete la stessa cosa nell'altra.

Dopo che avete eseguito tutto ciò, dovete lavorare al contrario del tessuto verso in su, mettete delle punte sui margini laterali.
Una volta fatto, passate a realizzare la cresta con il nastro. Dopo di che stendete la tenda finita con il dritto rivolto verso l'alto sul pavimento. Adesso, fate combaciare l'orlo finito del nastro con la larghezza finita della tenda, tagliandolo a misura. Ora tagliate un'estremità del nastro, quindi chiudete il margine superiore della tenda tra i bordi finiti del nastro. Se il nastro non ha bordi, dovrete per forza orlare la tenda prima di andare ad applicare il nastro sul rovescio del progetto.

46

A questo punto dopo che avete realizzato seguendo tutte le informazioni ricevute nel passo precedente, regolate bene la macchina lineare per cucire dritto, la lunghezza tre millimetri, larghezza a zero e mettete il piedino multiuso. Quindi impunturate il nastro per fissarlo in posizione. Quando state per eseguire questo lavoro. Adesso, come vi illustra la figura che potrete trovare allegata in questo passo, le fessure degli anelli dovrete allinearle con le fessure del nastro.

Continua la lettura
56

Infine una volta che avrete raggiunto in questa fase conclusiva del progetto, dovrete stirare la tenda e appenderla, piegando le fessure degli anelli per aprirle e poi chiuderle a scatto sull'asta di sostegno, come potete facilmente notare nell'immagine allegata in questo quarto passo. Poi per mantenere ben asciutta la tenda, installate dietro di essa un altro sostegno a cui appendere un telo di plastica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto del telo di plastica puoi usare una tenda dello stesso materiale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire una doppia tenda

Cucito

Come cucire una tenda a pacchetto

Cucito

Come fare una tenda a vetro con mantovana a fiori

Cucito

Come cucire le tende

Cucito

Cucito

Come creare una tenda di yuta

Cucito

Cucito

Come realizzare una tenda con inserti