Come Curare La Pianta Calibanus Hookeri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pianta Calibanus Hookeri è una bellissima pianta grassa originaria del nord del Messico. La pianta Calibanus Hookeri non si trova facilmente, se non in un vivaio ben fornito e, forse proprio per questo può essere considerata una pianta unica nel suo genere e molto preziosa, sia in Italia che all'estero. La Calibanus Hookeri è un esemplare di pianta grassa che si presta molto bene alla coltivazione in vaso e, si adatta benissimo alle basse temperature invernali. La Calibanus Hookeri come tutte le piante grasse non richiede particolari cure. Tuttavia è una pianta ornamentale da appartamento. Continuando nella lettura di questa esaustiva guida scoprirete come curare la pianta Calibanus Hookeri.

25

Come detto precedentemente, non è semplice trovare la Calibanus Hookeri in commercio, però in alcuni vivai, sopratutto quelli grandi e ben forniti, oppure nei grandi mercatini della Domenica è possibile trovare la pianta già coltivata, pronta per essere portata a casa e da curare con attenzione. Assai più raro è, invece, trovare i semi della Calibanus Hookeri. La pianta sopporta bene la crescita in vaso e, cosa assai gradita, sopporta bene le basse temperature. È sempre consigliabile, in ogni caso, non tenerla in ambienti con una temperatura al di sotto dei 15 gradi, per evitare che le sue foglie possano rovinarsi o seccarsi.

35

Ricordiamo che questa pianta grassa può raggiungere i tre metri di diametro se la crescita anziché avvenire in un appartamento, ed essere coltivata in vaso viene eseguita in un terreno, che può essere: un giardino o un terrazzo grande, ad esempio. In natura esistono piante maschili e femminili di Calibanus Hookeri, entrambi i due esemplari di questa pianta presentano bellissimi fiori di colore rosa che sbocciano tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate. La Calibanus Hookeri anche all'aperto avrà bisogno di poche cure e saranno quasi tutte concentrate all'inizio, quando la pianta è ancora piccola.

Continua la lettura
45

Potremo tenere la Calibanus Hookeri nel nostro terrazzo ed all'occorrenza anche in casa, però dovrà stare comunque alla luce diretta del sole. Quando la piantina è agli inizi della crescita avrà bisogno di una quantità moderata di acqua, circa una volta a settimana in inverno e, due volte in estate. Quando invece la pianta avrà raggiunto la giusta crescita le annaffiature si limiteranno e, per evitare i ristagni di acqua che rovinerebbero la pianta, sarà necessario rendere umido il terreno quando sarà asciutto. Poche cure quindi per una pianta davvero interessante che ci darà belle soddisfazioni.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come curare la pianta del chinotto

Giardinaggio

Come curare una pianta di Anthurium

Giardinaggio

Come Curare Un Fusto Danneggiato Di Una Pianta

Giardinaggio

Come curare una pianta che sta morendo

Giardinaggio

Come curare una pianta di geranio

Giardinaggio

5 consigli per curare la stella di natale

Giardinaggio

Come coltivare una pianta di ligustro

Giardinaggio

Come scegliere una pianta adatta per il cimitero