DonnaModerna

Come dare nuova vita ad un vecchio accappatoio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Nel momento in cui si ha un accappatoio ormai vecchio e non più utilizzabile, anziché buttarlo si potrebbe riutilizzare riciclandolo. In questo modo realizzerete dell'oggettistica di notevole utilità, da poter adoperare in casa.
Se ci pensate bene, non è assolutamente difficile capire come dare nuova vita a un vecchio accappatoio.
Difatti basterà attenersi alla tecnica del classico fai da te, per riuscire a ideare svariate idee per riadoperarlo in modi differenti.
Desiderate avere dei consigli utili su come trasformare questo vostro vecchio capo intimo? Allora continuate a leggere e sicuramente troverete tanti utili spunti da poter mettere in pratica.

24

Come realizzare un pratico paraspifferi

Col sopraggiungere della stagione invernale, spesso ci si ritrova la casa piena di spifferi che contribuiscono a far entrare aria fredda, all'interno della vostra abitazione.
Volete trovare un metodo economico ma efficace a questo problema? Allora con il vostro vecchio accappatoio potreste creare degli utilissimi paraspifferi.
Il procedimento è estremamente semplice, visto che non si dovrà fare altro che provvedere ad arrotolare questo capo ormai consumato. Dopodiché si procederà chiudendo in fondo tramite l'utilizzo di nastri e così si potrà adoperare nei punti maggiormente freddi della propria dimora. Sicuramente sarà un alleato ottimale contro l'aria fredda che proviene dall'esterno.

34

Creare dei raffinati asciugamani

Un altro modo di riutilizzo è quello di trasformare l'accappatoio in un paio di asciugamani che possono diventare decisamente eleganti, con l'aggiunta di preziosi inserti come per esempio il pizzo cucito sui lati più corti.
Il procedimento inizia con l'eliminazione delle maniche mediante dei tagli netti effettuati con le forbici. Inoltre si deve eliminare anche la parte anteriore dell'indumento in questione, poiché generalmente è quello il punto più rovinato.
Dopo l'inserimento degli ornamenti, i vostri nuovi asciugamani riciclati saranno pronti per l'uso.

Continua la lettura
44

La preparazione dei bavaglini

La creatività in questo caso si può pure sbizzarrire, con la creazione di un pratico e utile accessorio per i più piccini. Non dovrete fare altro che andare a separare in parti identiche il vecchio accappatoio, cucendo poi sia i bordi che le varie rifiniture. Infine si potranno arricchire con deliziose decorazioni come, per esempio, i ricami.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per riciclare un vecchio lampadario

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio lavandino

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Altri Hobby

Come riciclare un vecchio quadro

Altri Hobby

Come rivestire un vecchio vaso con la carta crespa

Altri Hobby

Come riciclare un vecchio tagliere

Se non sai come riciclare un vecchio tagliere in legno, ti forniamo noi alcune idee interessanti, green, economiche e facili da realizzare, in breve tempo e con materiali ecocompatibili.
Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

8 modi per riciclare il vecchio spazzolino da denti