DonnaModerna

Come dare personalità uno specchio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/07/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Gli specchi sono elementi di arredo immancabili in qualsiasi casa. Spesso si tratta di oggetti molto semplici, privi di cornice, dunque abbastanza neutri e perfetti per essere decorati.

Grazie a sapienti giochi di luci e forme, ogni stanza può apparire molto più grande e bella, oltre che guadagnarne in eleganza e praticità.

Per capire come personalizzare uno specchio è prima di tutto necessario decidere che tono si vuole dare all'ambiente che andrà ad accoglierlo.

25

Specchio con pietre preziose

Per dare alla stanza un tocco glam, lo specchio con pietre preziose è davvero l'ideale.
Il primo passo consiste nel recarsi presso un qualsiasi negozio di fai da te e acquistare gemme o pietruzze di vari colori e dimensioni.

A questo punto ci si pone davanti un bivio: se lo specchio è abbastanza grande, si può procedere alla composizione della cornice usando direttamente della colla a caldo. Se, invece, le dimensioni sono ridotte, è necessario creare una base più larga, sulla quale poi attaccare sia specchio che pietre.

35

Specchio con raggi solari

Questo tipo di cornice è pensato per donare ulteriore luce alla stanza.
Lo specchio deve essere necessariamente tondo, in quanto l'idea è quella di andare a ricreare un sole.
Serviranno poi bastoncini e specchietti di dimensioni diverse.

I bastoncini dovranno essere attaccati intorno ad una base rotonda, come a formare dei raggi, mentre invece gli specchietti andranno sulle loro lunghezze. Infine, lo specchio andrà messo al centro.

Continua la lettura
45

Specchio con piante vere

Per gli amanti della natura, questa cornice è davvero perfetta.
Le prime cose da reperire sono due telai, uno più grande e uno più piccolo.

Si dovranno poi costruire delle cornici da attaccare a questi, ottenendo così i lati della fioriera. Infine sarà necessario attaccare una rete metallica come quelle per il giardino.
Una volta posta la base di muschio, basterà infilare le piantine nella rete e applicare lo specchio al centro.

55

Specchio con iuta

Per chi ama la semplicità, la cornice di iuta è perfetta, in quanto estremamente semplice sia nell'aspetto che nella realizzazione.

Tutto ciò che serve è una corda di iuta, della colla a caldo e uno specchio rotondo.
Partendo dal bordo interno dello specchio, è sufficiente incollare la corda girando intorno fino a raggiungere la larghezza desiderata.

Il risultato sarà uno specchio in stile marinaresco, con il minimo investimento di soldi e di tempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come realizzare uno specchio infinito

Bricolage

Come fissare uno specchio al muro

Bricolage

Come costruire uno specchio da parete

Bricolage

Come sostituire uno specchio rotto

Bricolage

Come costruire uno specchio finto per bambini

Bricolage

Come decorare uno specchio

Bricolage

Come realizzare uno specchio fai da te con vecchi CD Rom