Come dare un tocco di originalità al giardino con dei copertoni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il giardino è una parte fondamentale della nostra abitazione, una parte della nostra casa che deve essere esaltata e valorizzata a dovere. In molti sono i metodi che possiamo adottare per valorizzare il nostro giardino, ad esempio, possiamo mettere dei lampioni che funzionano ad energia solare, possiamo piantare delle piante, oppure, possiamo abbellire il giardino con alcuni copertoni. In questa guida infatti vedremo come dare un tocco di originalità al giardino con dei copertoni.

25

Occorrente

  • quattro copertoni
  • bombolette di vernice spray
  • fogli di giornale
  • una mascherina
  • piccoli fiori dai colori differenti
  • guanti da lavoro
  • una zappa
35

Per prima cosa, dovremo reperire quattro copertoni vecchi o rotti della stessa dimensione. Indossiamo una mascherina protettiva e dei guanti da lavoro e mettiamo sul selciato alcuni fogli di giornale, dovremo mettere i giornali molto vicini tra di loro, in questo modo la vernice non finirà sul selciato. Utilizzando delle bombolette di vernice spray dai colori differenti verniciamo i nostri copertoni, l'ideale sarebbe il verniciarli con colori molto accesi, quali ad esempio il giallo ed il rosso. Verniciamoli prima da un lato e quando la vernice è asciutta, giriamo i copertoni e verniciamoli anche dall'altro lato. È molto importante verniciare i copertoni alla perfezione evitando di lasciar zone senza vernice.

45

Ora, utilizzando la zappa, zappiamo una parte del nostro giardino, magari una parte vicino alla recinzione e piantiamo dei piccoli fiorellini colorati. È importante piantare piccoli fiori dai colori differenti, in questo modo creeremo un qualcosa di molto bello, di accattivante e di scenografico. Adagiamo sopra i fiori i nostri copertoni variopinti, stando attenti a non schiacciare e a non danneggiare i fiori. Se lo gradiamo, possiamo mettere vicino ai fiori dei simpatici cartelli con scritto il nome del fiore. Anche un piccolo faretto può essere un qualcosa di magico per illuminare la nostra creazione anche di notte, magari possiamo fissare nel terreno un elegante faretto a luce solare.

Continua la lettura
55

In alternativa, i copertoni possono essere messi anche attorno a quattro vasi di piante, in questo modo esalteranno non solo le piante ma anche i vasi stessi. Se lo desideriamo, al posto di dipingere i copertoni, possiamo disegnare su di essi con gli appositi colori dei fantastici disegni, ad esempio, possiamo disegnare degli animali come le farfalle ma anche dei paesaggi da sogno. Infine, è anche possibile contornare la nostra creazione con una elegante recinzione, in modo di proteggerla dai cani e dai gatti nel caso li possedessimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare lanterne da giardino fai da te

Casa

Come dare aspetto antico al parquet

Casa

Come dare la cera ai mobili

Casa

Come dare nuova vita ai capi di lana

Casa

Come dare nuova vita ai mobili in legno

Casa

Come piastrellare un tavolo da giardino

Casa

Come dare profondità ad una stanza piccola

Casa

5 idee per un centrotavola per il tavolo da giardino