Come Decorare A Mascherina

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quella del fai da te è un'arte molto bella ed appassionante, in grado di permetterci di realizzare magnifiche creazioni risparmiando denaro. Sono infatti molti gli oggetti che possiamo realizzare, che vanno per esempio dal classico portachiavi, fino ad arrivare ai vestiti e agli accessori per la casa. Se vogliamo decorare in stile artistico una piccola parete, possiamo ricorrere a quest'arte, magari facendoci aiutare da un amico o da un parente con la passione per la pittura.
Vediamo dunque, con questa guida, come Decorare A Mascherina.

26

Occorrente

  • Cartone di medie dimensioni
  • Taglierino e forbici
  • Stoffa e graffette
  • Eventualmente, scotch marrone e legno
  • Vernice e pennarello indelebile nero a punta sottile
36

Per decorare a mascherina bisogna innanzitutto disegnare sopra ad un cartoncino la sagoma della nostra mascherina utilizzando un pennarello indelebile nero a punta sottile. Disegniamo poi gli occhi ed anche tutti gli eventuali dettagli. Dovremo poi forare gli opportuni dettagli utilizzando un taglierino. Ora, prendiamo una vecchia stoffa, fissiamola sulla mascherina e poi ritagliamo ove ci sono i buchi. Per fissare la stoffa al cartone, possiamo utilizzare qualche graffetta resistente, l'importante è che la stoffa rimanga fissata alla perfezione. Eventuali eccedenze di cartone, dovranno essere poi eliminate utilizzando delle forbici.

46

Mettiamo dei fogli di giornale vicino alla zona del muro che vogliamo decorare a mascherina. Per fare in modo che coprano la pavimentazione alla perfezione, è opportuno tenere le finestre ben aperte, così da far circolare liberamente l'aria in tutta la stanza. Indossiamo dei guanti da lavoro e poi versiamo in una bacinella in plastica dai bordi bassi un po' di vernice. Per agevolare il maneggio della mascherina, possiamo creare una sorta di maniglie dietro di essa, utilizzando dello scotch marrone e del cartone. Prendiamo la mascherina e inzuppiamola nella pittura nella parte ove è presente la stoffa, scuotiamola leggermente e poi applichiamo la mascherina sul muro.

Continua la lettura
56

Per un miglior effetto della decorazione a mascherina, se lo gradiamo, possiamo timbrare il muro con mascherine di colori differenti, oppure creare più mascherine, in modo da creare una parete unica e speciale che possa abbellire e rendere unica, allo stesso tempo, non solo la parete ma tutta la nostra casa. Possiamo inoltre creare col cartone, sempre col medesimo procedimento, forme di animali, oppure forme dei personaggi dei cartoni che più amiamo. Con qualche piccolo accorgimento, decorando con la mascherina, sarà possibile creare su una parete della casa forme e decorazioni di ogni natura, uniche ed originali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.
  • La guida fornisce solamente delle indicazioni di base: utilizzate la fantasia per un risultato unico ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come modellare il ferro con la mascherina

Bricolage

Come usare la mascherina per lo stencil

Bricolage

Come decorare le pareti con lo stencil

Bricolage

Come decorare un vaso di terracotta con lo stencil

Bricolage

Come decorare un frigorifero con tecnica stencil

Bricolage

Come decorare uno sgabello di legno

Bricolage

Come decorare uno specchio da parete

Bricolage

Come decorare l'alluminio