Come decorare casa con pigne e ghiande

Tramite: O2O 15/12/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tempo di Natale, tempo di decorazioni ma cosa si può inventare per avere qualcosa di nuovo e soprattutto di unico? Le idee non mancano sicuramente ma se desiderate degli addobbi natalizi fatti da voi servendovi soltanto di prodotti offerti dalla natura, troverete tutto ciò di cui avete bisogno in un parco o in un boschetto. Munitevi dunque di un paio di sacchetti di plastica e partite all'avventura. Dopo qualche ora avrete a disposizione il materiale per decorare casa con pigne e ghiande. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • pigne, ghiande, colla a caldo, paillettes
36

Per prima cosa pensiamo a creare un bellissimo centrotavola per il pranzo di Natale o il cenone. Vi serve un vassoio di qualsiasi forma di cartone doppio e colla a caldo oltre, ovviamente alle pigne e le ghiande. Con l'aiuto di una pistola per la colla a caldo, attaccate ai bordi del vassoio le pigne (preferibilmente piccole e se volete precedentemente dipinte) fin quando l'intero bordo è ricoperto di pigne. Al centro del vassoio, attaccate, sempre con la colla a caldo, le ghiande in cerchio sul fondo del vassoio. All'interno dei cerchi potete porre delle candele profumate o dei piccoli Babbo Natale o qualsiasi altra cosa possa entrare all'interno del cerchio. Adornate con pungitopo per completare la decorazione.

46

Volete dare un aspetto diverso alle vostre finestre per le festività? Tutto ciò che vi serve sono pigne, filo trasparente come quello delle canne da pesca e la solita colla a caldo. In base alla larghezza delle vostre finestre, avete bisogno di un numero diverso di pigne. Indicativamente, vi serve una pigna ogni 10 centimetri. Avvolgete il filo da lenza in cima alla pigna e fate un nodo doppio in modo che non si apra. Lasciate altri 10 centimetri e poi proseguite con un'altra pigna fino a quando attaccherete l'ultima e fissate il filo con la colla a caldo all'estremità della finestra. La decorazione è completa e sarà ancora più bella se le pigne sono colorate in diverse tinte.

Continua la lettura
56

Altro modo di decorare la vostra casa con pigne e ghiande è appenderle al soffitto. È divertente e l'effetto è davvero incredibile. Per prima cosa dipingete le pigne in oro e argento e quando saranno asciutte potete procedere. Prendete il vostro filo da canna da pesca e legate un'estremità alla cima della pigna, lasciate almeno 15 centimetri di filo e tagliate. Fate lo stesso con le altre pigne e lasciate 15 o 20 centimetri in modo che quando appenderete le pigne saranno a diverse altezze. L'estremità che va attaccata al soffitto andrà fissata con della colla a caldo (va via facilmente quindi non rischiate nulla). Prendete poi le ghiande e bagnatele con della colla a caldo e poi immergetele in piccole paillettes. Quando saranno asciutte, mettete ancora una goccia di colla a caldo e fissatele al soffitto per un effetto cielo stellato. Per chi non ama la colla a caldo, anche le gocce di colla vanno bene: le trovate in tutti i negozi di hobby e tempo libero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate asciugare bene le pigne prima di appenderle se le dipingete

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

3 lavoretti di Natale con le pigne

Altri Hobby

5 lavoretti da fare con le pigne

Altri Hobby

Come fare gli angioletti con le pigne

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare un profumatore naturale con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare delle decorazioni natalizie con le pigne

Altri Hobby

Come creare un pot pourri natalizio