Tramite: O2O 08/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati della tecnica del fai da te, a capire come poter decorare con dei colori acrilici, il fondo di un bel bicchiere di vetro. Iniziamo subito con il dure che avere una bella tavola allegra, che sia piena di colori, di fantasia, ed anche di giochi di trasparenze, è davvero molto bello e soprattutto mette a tutti coloro che sono seduti intorno, il buon umore. Dobbiamo sapere che basta davvero pochissimo per creare un bellissimo ed originale set di bicchieri, a fondo colorato, con l'aiuto dei colori acrilici. Quando saranno riempiti di acqua, o di altre bevande, questi bicchieri prenderanno degli effetti ottici particolari, sinfonie di colori e luci, perfetti anche come semplici centrotavola.
Pronti per iniziare questo nostro lavoro? Buon lavoro e buon divertimento!

26

Occorrente

  • Bicchieri di vetro trasparente
  • Colori acrilici
  • Lacca di finitura all'acqua
  • Spugna
  • Pennello a punta piatta
  • Nastro di carta adesiva
36

Per iniziare a decorare i nostri bicchieri di vetro trasparente, la prima cosa che dobbiamo far eè quella di posizionare il nastro di carta adesiva direttamente sul vetro, avendo però eccessiva cura di collocarlo ad un'altezza di circa 2 o 3 cm, in modo da poter evitare di sporcare la parte di vetro che non sarà soggetta a decorazioni acriliche, e riuscire a lasciarla perfettamente pulita.

46

Dopo aver posizionato il nostro nastro protettivo, dobbiamo girare il bicchiere, in modo tale da poter iniziare a colorare il fondo esterno del bicchiere stesso, con l'utilizzo dei colori acrilici. Per farlo dobbiamo prendere la spugna e preleviamo con essa, il colore acrilico, della tonalità che abbiamo scelto di utilizzare, ed iniziamo, pian piano a picchettare sul fondo esterno del nostro bicchiere. Lasciamo ora asciugare il colore per almeno 10 minuti circa ed una volta che il tutto sarà ben asciutto, non dobbiamo far altro che ripetere tutta l'operazione, fino ad ottenere un colore compatto e soprattutto che sia bello omogeneo.

Continua la lettura
56

Dopo aver ripassato per bene il colore, in modo da poterlo rendere omogeneo, dobbiamo lasciarlo asciugare per almeno un'altra mezz'ora circa. Successivamente, assicurandoci che il colore sia completamente asciutto, possiamo prendere la lacca di finitura all'acqua, e versarla all'interno di una ciotola. In questa dovremo andare ad intingere per bene, un pennello, che andremo successivamente a passarlo sulla colorazione acrilica, lasciandola asciugare per almeno un'ora. Alla fine otterremo un colore brillante ed anche molto luminoso. Utilizziamo la stessa tecnica, anche con altri bicchieri, variando i colori, in modo da creare un'allegra sinfonia di tonalità e trasparenze. In pochi passi avremo realizzato, con le nostre mani, dei bicchieri davvero unici e soprattutto del tutto originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare e personalizzare dei bicchieri in vetro con le vostre iniziali

Bricolage

Come decorare con lo spago bottiglie e bicchieri di vetro

Bricolage

Come utilizzare i colori acrilici

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Bricolage

Come realizzare i colori acrilici

Bricolage

Come trattare il legno da dipingere con i colori acrilici

Bricolage

Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro