Come decorare con gli stickers

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli stickers sono formati da materiali atossici ed anche ecologici. Proprio per questo motivo diventano per noi, un ottimo nuovo modo di decorare la casa, grazie al quale riusciremo a proteggere e rispettare l’ambiente in cui viviamo e anche la salute dei nostri bambini. Questi adesivi murali hanno il pregio di poter esser attaccati senza dover utilizzare la colla e possono essere staccati e riattaccati quando vogliamo. Una volta staccati, il muro, le piastrelle o qualsiasi altro materiale su cui li avremo attaccati, resterà pulito, senza gli aloni o il collante che li riveste. Gli stickers sono delle decorazioni che resistono bene all'umido e hanno la comodità di poter esser lavati. In questo modo, nel caso dovessero sporcarsi, non avremo problemi ad eliminare con una semplice spugna bagnata o un panno umido, lo sporco e far tornare tutto come nuovo. Questo potrebbe capitare non solo per gli stickers presenti nella cameretta dei piccoli, ma anche in quelli che potremmo mettere in cucina per abbellire le piastrelle.

25

Occorrente

  • stickers
  • spugna
  • panno umido
  • cartone rigido
  • phon
  • forbici
35

Cerchiamo di capire bene cosa occorre fare per incollare gli stickers alle pareti.
La prima cosa da fare è quella di pulire la superficie in cui dovremo andare a posizionare gli adesivi.
Quindi se si tratta di un muro, ci basterà pulirlo con un panno asciutto, in modo da eliminare la polvere che potrebbe essersi posata sopra. Se al contrario, abbiamo deciso di abbellire le piastrelle del bagno o della cucina, ci basterà lavarle con una spugna ed acqua, in modo da rendere le piastrelle pulite e prive di polvere e grasso. Fatto questo, dobbiamo decidere dove posizionare i nostri decori, in modo da non dover rifare il lavoro. Quindi prendiamo i nostri stickers ed iniziamo a staccarli lentamente dal rotolo di decoro .

45

Facendo attenzione a non piegarli, li posizioniamo pian piano sul muro, attaccando prima la parte inferiore e poi quella superiore, quindi partendo dal basso verso l’alto. Aiutiamoci con le nostre mani, in particolare col palmo, in modo da farli aderire per bene e non far creare delle bolle d’aria o pieghe. Dopo averli attaccati dobbiamo passare più volte con le mani, in modo da avere un’adesione perfetta.

Continua la lettura
55

Alcuni stickers sono confezionati tra due carte, una su cui sono incollati, detta carta di supporto e l’altra semitrasparente, che ci aiuterà durante tutto il processo di applicazione. Quest’ultima viene chiamata carta di applicazione. Dopo aver pulito la superficie possiamo staccare gli adesivi dalla carta di supporto ritagliandoli, con l’aiuto delle forbici.
A questo punto li andremo a posizionare sul muro, facendoli aderire per bene. Prendiamo un cartone rigido e passiamolo sulla carta di applicazione. Fatto ciò, non ci resta che eliminare questa carta, tirandola dall'alto verso il basso. Non dobbiamo aver paura perché, se aderito bene, rimarrà attaccato al muro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una porta a vetri

Casa

Come decorare le pareti di casa con la decalcomania

Casa

Come decorare le pareti di una cameretta in stile marino

Casa

Come dipingere e decorare un armadietto

Casa

Come decorare l'armadio dei bambini

Casa

Come decorare una pediera da lettino

Casa

Idee per decorare le pareti di casa con il lettering

Casa

Come decorare una parete