Come decorare con i glitter

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Voglia di decorare e rendere estroso un oggetto? Entrate nel fantastico mondo dei glitter, piccolissime schegge di luce scintillante, che variano dall'oro all'argento e per tutta la gamma cromatica dei colori, in grado di riflettere la luce e donare un aspetto cangiante e divertente a tutto ciò su cui vengono applicati. Se volete capire come riuscire a trasformare da soli un oggetto e a farlo diventare "brillantinato", sappiate che è davvero facile, basterà soltanto leggere i passi di questa semplice ed efficace guida.

28

Occorrente

  • Polvere di glitter del colore preferito
  • 2 pennelli a punta piatta
  • Alcol per pulire e dischetti di ovatta
  • Vernice lucida spray per protezione
  • Colla adatta ai glitter
38

Scegliere un oggetto da decorare

Decorazione, cosmetica, abbigliamento, gioielli, non c'è settore che non sia stato investito dal mondo dei glitter. Se avete in casa degli utensili, delle scatole o qualsiasi cosa che vi ha proprio stancato per l'aspetto anonimo e poco appariscente, vedrete che attraverso l'uso dei glitter, riuscirete a renderlo più affascinante.

48

Utilizzare dei prodotti già preparati

Potete decorare migliaia di oggetti della vostra casa: bicchieri, ciotole, vasi, quadri, paralumi ecc.. Oggi trovate in commercio moltissimi prodotti già preparati che contengono già i glitter all'interno e che vi permetteranno di lavorare direttamente sul prodotto. In vendita in moltissimi negozi di ferramenta infatti, troverete i colori glitterati, (tubetti simili a delle penne che possono essere usati anche da mani meno esperte utilizzati soprattutto per la decorazione di t-shirt). Esistono anche le paste glitterate e luminescenti (ottime per le decorazioni su tela) e i gel glitterati ognuno già pronto all'uso. Oltre a questi, troverete anche polveri glitterate, miniglitter, porporine e simili, venduti in comodi applicatori con dosatore.
Per far aderirei glitter agli oggetti, utilizzate delle colle apposite, che serviranno per fissare queste mini particelle ai supporti senza rischio che si stacchino.

Continua la lettura
58

Lasciare asciugare

Per decorare il bordo di un piatto in vetro per esempio, dovrete pulire perfettamente il bordo del piatto con un dischetto di ovatta imbevuto di alcol, questo vi permetterà di lavorare su una superficie pulita e molto più aderente. Successivamente, passate lungo il bordo un filo di missione, eseguendo con il pennello dei movimenti precisi. Lasciate asciugare per 10-15 minuti, fino a quando al tatto la colla non risulterà molto appiccicosa. Spolverate con il dosatore la polvere glitterata lungo il bordo ed eliminate l'eccesso con un pennello asciutto. Per finire passate della vernice lucida protettiva spray per evitare che la polvere intacchi il vostro lavoro.

68

Applicare i glitter a vari oggetti

Il risultato finale sarà un meraviglioso piatto con il bordo coloratissimo, da usare come sottopiatto per apparecchiare la vostra tavola nei giorni di festa, oppure come regalo da dare ai vostri amici. Potete applicare la stessa tecnica a vari supporti come: scatole, vasi, mdf, ceramica, cotto, cartoncini, biglietti d?auguri, t-shirt e a tutto ciò che la vostra fantasia suggerisce. In questo modo, finalmente i vostri oggetti brilleranno e prenderanno colore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se sbagliate pulite bene prima di spolverare altrimenti dopo non potrete più farlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Altri Hobby

5 modi per decorare le maschere bianche

Altri Hobby

Come decorare un piatto natalizio

Altri Hobby

Come decorare un vassoio di legno con la cornice lavagna

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare le scale di casa

Altri Hobby

Come decorare con la gomma crepla

Altri Hobby

Come decorare i mobili con gli stencil