Come decorare con i washi tape

Tramite: O2O 22/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi piace l'arte decorativa potete metterla in pratica su mobili, vasi, porte o pareti della casa utilizzando del nastro washi tape che è disponibile in commercio di svariati colori, trame e dimensioni. Questo materiale tra l'altro vi consente di ottimizzare il risultato senza spendere molti soldi, e con un minimo di abilità nell'arte del fai da te. Le possibilità in tal caso sono infinite e se non sapete da dove cominciare, il consiglio è di leggere i passi successivi della presente guida in cui troverete alcuni utili suggerimenti su come decorare con i washi tape.

26

Occorrente

  • Washi tape
  • Righello
  • Matita
36

Applicare i washi tape sugli spigoli del camino

Un primo modo per decorare con i washi tape lo illustriamo parlando di un caminetto. In tal caso questo originale nastro adesivo di origine giapponese, può ritornarvi utile per rifinire la parte frontale e gli spigoli senza necessariamente ricorrere ad angolari in legno o metallo. L'applicazione nello specifico consiste nell'usare il washi tape prescelto da un lato, e poi man mano stenderlo con il polpastrello delle dita cercando nel contempo di evitare grinze e seguendo la sagoma precisa della parte da ricoprire. Sempre in riferimento a ciò, è importante sottolineare che il washi tape è disponibile anche con disegni a finto mattone o pietra viva quindi ideali proprio per un caminetto.

46

Creare delle greche sulle pareti

Con il nastro adesivo washi tape come accennato in fase introduttiva, è possibile anche decorare delle intere pareti. In tal caso basta scegliere il colore che meglio si adatta a quello delle superfici interessate, e soprattutto valutare il tipo di disegno maggiormente indicato come ad esempio una classica greca. Per decorare ad esempio una parete nella parte bassa, è sufficiente rilevare l'altezza dal pavimento in più punti segnandoli con una matita. Fatto ciò, si utilizza un righello per congiungerli in modo da averne una parallela al pavimento stesso e che funge da guida all'applicazione del washi tape. In alternativa potete anche creare due linee parallele tra loro, e poi nel mezzo inserire il washi tape con maggior facilità. Il lavoro in tal modo diventa veloce e pratico, ed in poco tempo riuscirete a decorare tutte le quattro pareti della stanza senza particolari difetti estetici.

Continua la lettura
56

Avvolgere i washi tape su delle candele bianche

Come abbiamo già detto praticamente i washi tape si possono usare su qualsiasi cosa, quindi se avete ad esempio delle candele del classico colore bianco le decorate proprio con il nastro washi. Nello specifico vi conviene partire dalla base mantenendovi sulla stessa sagoma cilindrica, e poi i giri successivi li create invece di tipo elicoidale ottenendo alla fine un effetto ottico davvero raffinato oltre che originale. Per ottimizzare il risultato il consiglio in questo caso è di acquistare del washi tape a tinta unica con al centro una sottile striscia della tonalità che maggiormente vi soddisfa, magari optando per quella dorata o argentata specie se le candele le usate per un candelabro antico. Infine è importante sottolineare che man mano che avvolgete il nastro washi tape dovete stenderlo con le dita per evitare che qualche lembo rimanga sollevato rendendo antiestetico il risultato.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle etichette pasquali

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare con la gomma crepla

Altri Hobby

Come decorare i mobili con gli stencil

Altri Hobby

Come decorare con il lettering alfabeto

Altri Hobby

5 modi per decorare le maschere bianche

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Altri Hobby

Come decorare le finestre per Pasqua