Come decorare con il lettering alfabeto

1/7 – Introduzione

Nel vasto mondo delle decorazioni moderne e che oggi vanno più di moda, si sta facendo sempre più strada il lettering, ovvero la simpatica e suggestiva arte di disegnare caratteri topografici ai fini di realizzare delle scritte eleganti e in bello stile, soprattutto a mano libera. Un’idea innovativa che può servire per decorare pareti, mensole, quadri o per creare cartelloni da appendere un po’ ovunque. In questa guida vogliamo illustrarvi come decorare con il lettering alfabeto.

2/7 Occorrente

  • Matita con la mina
  • Pennelli speciali
  • Lettere adesive
  • Cornici

3/7 – Incollare lettere su una parete

Come decorare, dunque, la vostra casa con il lettering alfabeto? Innanzitutto dovrete scegliere delle lettere e dei numeri di dimensioni e materiali molto diversi tra di loro, da porre o incollare su una parete in modo da creare un effetto apparentemente caotico e casuale. Il segreto per realizzare questo effetto è quello di distanziare di molto le varie lettere, magari riproponendo delle scritte che abbiano un particolare significato, come le iniziali del vostro nome e cognome. Riuscirete così a decorare una parete troppo spoglia in un modo davvero esclusivo, personalizzandola e rendendola decisamente più bella dal punto di vista estetico.

4/7 – Applicare scritte già predisposte

Un’altra possibilità per decorare una abitazione nello stile lettering è quello di acquistare delle scritte già predisposte oppure comporre frasi usando le lettere fornite dall’alfabeto. Vi basterà semplicemente appendere la vostra frase al muro, in quanto gli elementi del lettering alfabeto risultano provviste di sistema adesivo. Oppure potreste pensare di acquistare lettere in legno o metallo e porle su mensole e mobili per esprimere e manifestare frasi positive o beneauguranti. Qualche idea a tal proposito? C’è solo l’imbarazzo della scelta: Love, Home sweet home, Ciao, Buongiorno, Smile, Welcome e moltissime altre. Per voi e soprattutto per i vostri ospiti, sarà assai divertente leggere le scritte in un clima di rinnovata simpatia ed eleganza.

5/7 – Personalizzare cuscini e coperte

Ma non è tutto: potreste pensare di ricorrere all’arte del lettering alfabeto anche per personalizzare con le lettere o con delle scritte simpatiche i vostri cuscini, le federe del letto, le coperte, le tovaglie o le tende. Una buona idea, ad esempio, potrebbe essere quella di collocare un cuscino sul divano o al centro del letto che rechi un messaggio carino, positivo o una frase d’amore per il proprio lui, la propria lei o i propri bimbi! Della serie, “ditelo con le lettere”: un modo originale per decorare casa in una maniera molto moderna, al passo con i tempi e decisamente molto simpatica.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Utilizzate l’arte del lettering alfabetico per personalizzare pareti, mobili, mensole e cuscini di casa

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata