Come decorare con il peperoncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso si pensa che per decorare con gusto e originalità bisogna spendere molti soldi per oggetti di design. In realtà non è così, basta poco per realizzare degli elementi decorativi da posizionare in casa. Infatti, gli oggetti si possono creare con materiali di uso comune e che sono facilmente reperibili. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come decorare con il peperoncino. Il colore rosso di quest'ultimo dà un tocco di colore al punto in cui si posiziona. Ecco allora qualche idea di decoro nei passi successivi.

25

Occorrente

  • Piante di peperoncino rosse, nere, verdi e gialle
  • spugna da fiorai
  • contenitore in metallo o ceramica
35

Preparare l'occorrente

Per preparare un centro tavola con piante, fiori disidratati e peperoncini freschi occorrono un contenitore di latta o di ceramica per contenere la composizione ed una spugna verde come elemento decorativo, quella che utilizzano i fiorai. Le piantine di peperoncino da utilizzare come decorazione si trovano facilmente in commercio. Si possono scegliere piantine di peperoncini viola, rossi, giallognoli; sono tutti altamente decorativi.

45

Sistemare la spugna

A questo punto bisogna prendere il contenitore scelto e sistemare all'interno la spugna verde. Ogni parte del contenitore deve essere ben riempita in quanto si deve ricoprire tutta la superficie. È preferibile tagliare con il coltello la spugna per chiudere così tutti i buchi. Quando la superficie è pronta non si deve far altro che cominciare a sistemare all'interno tutti i fiori e le foglie che sono stati acquistati. Bisogna sistemare il tutto in modo che possa risaltare agli occhi di chi sta guardando la composizione; non bisogna dare l'idea di una accozzaglia di fiori e foglie alla rinfusa.

Continua la lettura
55

Sistemare i rami

Dopo che tutto il materiale è stato sistemato e la composizione è stata completata si deve girare il vaso per verificare se ci sono parti da sistemare. Se si è soddisfatti si può procedere con la parte finale della lavorazione, cioè la sistemazione dei rami di peperoncino. Bisogna prendere le piantine di peperoncino e tagliare i vari rami che contengono i preziosi frutti. Si devono tagliare il più lungo possibile; in questo modo oltre a piantarli nella spugna si possono tenere più alti delle altre piante. Quando i rametti sono stati tagliati bisogna sistemarli all'interno della composizione. Successivamente si fa un accurato controllo per vedere se a livello ottico il vaso si presenta in modo gradevole. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni della guida si riesce ad ottenere un buon risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare in vaso i peperoncini a ciliegia

Giardinaggio

5 consigli per coltivare i peperoncini in casa

Giardinaggio

Come coltivare peperoncini Habanero

Giardinaggio

Come coltivare il tabasco

Giardinaggio

Come raccogliere il peperoncino

Giardinaggio

Come allestire un orto in un metro quadrato

Giardinaggio

10 ortaggi nani da coltivare in vaso

Giardinaggio

Come curare la Petunia