Come decorare con l'uovo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte del fai da te ci permette di realizzare moltissime cose con le nostre mani, come delle splendide decorazioni da utilizzare per qualche occasione particolare o festa. Realizzare qualcosa con le proprie mani è senza ombra di dubbio qualcosa di molto soddisfacente. Inoltre potrebbe rappresentare un ottimo modo di impiegare il proprio tempo libero in maniera più produttiva. Se abbiamo bisogno di decorare la casa con oggetti particolari soprattutto in occasione della Pasqua, del periodo natalizio ma anche per tutto l'anno, è possibile farlo con le uova. Con queste ultime si possono realizzare infatti oggetti decorativi di qualsiasi genere e persino per il periodo natalizio facendole diventare vere e proprie palline per l’albero di natale. Vediamo allora quali sono le idee ed i consigli su come decorare con l’uovo. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a realizzare il lavoro molto velocemente.

26

Svuotare le uova

Le uova se completamente svuotate costituiscono un ottimo metodo per la decorazione. Infatti per fare ciò è sufficiente non romperlo. Basta bucarlo con un ago sopra e sotto in modo da estrarre il tuorlo e l’albume, svuotandolo del tutto. Per poi far passare attraverso i due fori (con l’aiuto di un ago) dello spago colorato in modo da ricavarne un gancio per appenderlo alla parete o all’albero di Natale.

36

Scegliere i colori

L’uovo può lo si può decorare con tonalità monocolori. Utilizzando una bomboletta spray di tipo acrilico (a rapida essiccazione). Disponibile in diversi colori che ci consente di dipingerli in tutti quelli base ed altri come ad esempio l’argento, il rame e l’oro. Se tuttavia vogliamo realizzare oggetti diversi come dei segnaposti, allora ci possiamo sbizzarrire. Basta colorarli prima in modo uniforme con il bianco e poi disegnando paesaggi o figure, rendendoli simili a piccoli quadretti. Per la colorazione vengono molto indicate le tinte a tempera ed inoltre la vernice finale che funge da protezione e dona lucentezza. La decorazione delle uova per la casa e per qualsiasi periodo dell’anno la si può fare anche in un altro modo molto più pratico e veloce, ed in grado di avere un ottimo effetto decorativo.

Continua la lettura
46

Usare lo spray

Se infatti realizziamo un centro tavolo utilizziamo le uova opportunamente svuotate e colorate con una bomboletta spray. Dopo aver atteso i pochi minuti per l’essiccazione, si possono applicare delle decalcomanie a freddo disponibili in molteplici colori e figure. Essi si rivelano ideali per raggiungere il nostro scopo. Con la stessa procedura, si possono anche realizzare uova che fungono da palline per l’albero di Natale. Colorandole una per una, oppure alternativamente applicando qualche decalcomania a tema natalizio o anche dei brillantini dorati o argentati. Non mi resta a questo punto che augurarvi buon lavoro.
Decorare le uova per creare degli splendidi oggetti è cosa piuttosto semplice e veloce e richiede davvero pochissimo tempo. L'unica cosa che dovrete avere sarà tanta fantasia da dover usare per creare qualcosa di originale e divertente, i consigli di questa guida vi forniranno degli spunti interessanti.  

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività e fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare con l'uovo

Bricolage

Come decorare delle scatoline di legno con gusci d'uovo

Bricolage

Come realizzare l'uovo equilibrista

Bricolage

Come rivestire con la stoffa un uovo di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un uovo di Pasqua

Bricolage

Come creare dei porta uovo

Bricolage

Come fare un uovo che rimbalza

Bricolage

Come Fare Candele Con Gusci D'Uovo