Come decorare con la juta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il filato di juta è un materiale reperibile semplicemente presso un qualsiasi negozio di artigianato: esso potrebbe essere utilizzato per avvolgere i pacchi da spedire oppure alcuni regali, ma sarà anche possibile trovare degli impieghi maggiormente creativi per tale materiale versatile.
Precisamente, avrete l'opportunità di impiegare lo spago di juta per decorare la vostra abitazione oppure come materiale pratico per il confezionamento dei regali agli amici e/o ai familiari: nella seguente pratica e minuziosa guida che vi suggerisco di leggere attentamente, quindi, vi spiegherò bene come bisogna decorare correttamente con la juta.

27

Occorrente

  • Juta
  • Colla a caldo
  • Polistirolo
  • Vernice Spray
37

Innanzitutto, dovete sapere che sarà possibile utilizzare lo spago di juta in sostituzione del filato per le vostre esigenze di ricamo: inoltre, potrete anche lavorare la juta ad uncinetto, allo scopo di creare dei cesti, alcuni coperchi per i vasi oppure ulteriori oggetti in vetro decorativi.
Sempre mediante l'uncinetto, si avrà l'opportunità di realizzare dei sottobicchieri oppure delle ghirlande e delle decorazioni a tema natalizio; alternativamente, vi suggerisco di impiegarlo su un telaio, per ottenere delle tovaglie e dei tovaglioli: infatti, questo materiale è maggiormente resistente dei filati e tende ad usurarsi meno.

47

Se possedete un tavolino abbastanza vecchio e malandato, sarà possibile ricoprirlo con dei fili intrecciati di juta, per fornirgli un aspetto maggiormente rustico: applicate la medesima tecnica per coprire le lampade, le fioriere, i vasi, le cornici e i cestini della spazzatura.
Precisamente, vi basterà avvolgere il filo di juta attorno ai seguenti oggetti sempre nella stessa direzione e poi compiere la medesima operazione nella direzione opposta, allo scopo di realizzare una texture simile a quella di una maglia, da impiegare su ciascun oggetto dotato di una superficie liscia presente nella vostra abitazione.

Continua la lettura
57

Alcune forme realizzate tramite il polistirolo potrebbero diventare particolarmente decorative nell'ambiente di casa, se impiegherete una piccola quantità di spago di juta e della vernice spray; utilizzare la medesima tecnica per realizzare degli accessori a buon mercato, che all'apparenza sembrano che costino abbastanza: avvolgete lo spago di juta attorno a forme di polistirolo (come le palle, il corone o i coni) e adoperate la colla a caldo per fissare il filo al punto dove viene avvolto.

67

Mi raccomando di tenere i fili a stretto contatto, affinché il polistirolo non venga intravisto attraverso lo spago di juta.
Successivamente, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- verniciare l'articolo con un colore che stia bene con il vostro arredamento;
- aggiungere una mano di spray contro le intemperie, se desiderate posizionare la decorazione sul terrazzo o all'esterno della vostra abitazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per riciclare la juta

Altri Hobby

Come realizzare dei sacchetti portaconfetti in juta

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come Realizzare un Centrino Con Tela Di Juta

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo

Altri Hobby

Come decorare le scale di casa

Altri Hobby

5 idee per decorare i vasi sul balcone

Altri Hobby

Come decorare un barattolo con mollette di legno